Read this article in English
Binance investe sul liquid staking Bitcoin e su QUESTA crypto!
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha annunciato un investimento da $1 milione nel settore del liquid staking su Bitcoin, a supporto delle nuove integrazioni DeFi per BTC
Una nuova scommessa per Binance
Come spesso accade, le mosse di Binance nei confronti delle nuove realtà crypto non passano mai inosservate. E non capita nemmeno questa volta, con l’annuncio di un nuovo investimento da un milione di dollari parte di Binance Labs in un progetto di liquid staking su Bitcoin.
Parliamo di Lombard Finance e del suo token LBTC, motore del protocollo di liquid staking su Bitcoin che, già oggi, possiede il 40% della quota di mercato del settore sulla rete.
Binance scommette quindi nelle nuove soluzioni DeFi nell’ecosistema Bitcoin, che sembrano avere tutto il potenziale per crescere e rappresentare una vera alternativa al mondo DeFi come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi su Ethereum.
Dal lancio avvenuto lo scorso agosto, Lombard Finance ha già raccolto un TVL di $500 milioni, con oltre 12.500 utenti che sfruttano i propri LBTC in varie strategie di rendimento su piattaforme quali Pendle e Maple Finance.
Le prospettive di Lombard Finance
L’obiettivo di Lombard Finance è quello di integrare il token con più protocolli Ethereum possibili, cercando di espandersi in prospettiva anche sulle reti layer-2 aumentando sensibilmente la funzionalità di LBTC.
Le potenzialità di espansione di Lombard, in questo senso, sono enormi, anche a fronte di oltre 1,5 bilioni di dollari di liquidità “inattiva” su Bitcoin che aspettano l’avvento di un’infrastruttura che permetta di accedere facilmente allo staking.
Binance potrebbe quindi aiutare Lombard anche per chiudere nuove partnership, e aumentare così la sua presenza nel mondo DeFi. BTC è sempre più sulla strada dell’integrazione nei classici meccanismi della finanza decentralizzata, e l’exchange sembra essersene accorto, puntando sull’adozione di Bitcoin in un mondo Web3 sempre più interconnesso.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!