Binance INVESTE sui L2: nel mirino il dex Aevo
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha annunciato l'investimento del cex in Aevo, il dex di prodotti derivati, per supportare le innovazioni delle soluzioni layer-2
Binance scommette su Aevo
Il braccio VC di Binance, Binance Labs, ha annunciato nelle ultime ore il suo investimento in Aevo, un exchange decentralizzato con focus sui prodotti derivati. Indirettamente, Binance continua quindi a scommettere sulle nuove soluzioni offerte dai layer-2 di Ethereum, essendo Aevo costruito sull’Aevo Roll-up, un L2 Optimistic Roll-up che permetterebbe alla piattaforma di supportare oltre 5.000 transazioni al secondo e di elaborare potenzialmente un volume di trading da miliardi di dollari.
L’operazione segue il crescente interesse degli investitori verso il mercato dei derivati, e Aevo risponde proprio a questa domanda, permettendo di effettuare il trading di opzioni e contratti perpetui su una piattaforma ottimizzata e decentralizzata.
L2 e mercato derivati
Aevo, nel mezzo di un “merge” con il protocollo Ribbon Finance, è supportato anche da altre importanti realtà crypto quali Paradigm, Dragonfly e Coinbase Ventures. E le sue fasi di crescita coinvolgono anche la DAO di Ribbon Finance, per nuovi incentivi alla crescita dell’ecosistema e attirare più utenti e liquidità.
Dall’inizio del 2024, Aevo ha registrato più di 80 miliardi di dollari in volumi di scambio sul mercato dei derivati, per oltre 30 milioni di dollari in commissioni. Gli utenti attivi mensili sono stati, in media, circa 50mila, in aumento anche grazie alle prospettive promesse dal dex, ora intento a lanciare anche nuovi prodotti di staking.
Binance Labs vuole contribuire a questa crescita, forte del suo portafoglio da 10 miliardi di dollari e 250 progetti che hanno goduto della sua spinta (il ritorno sull’investimento dichiarato è di oltre 14 volte l’importo iniziale).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!