Binance stringe una partnership con Cristiano Ronaldo
Di Davide Grammatica
Cristiano Ronaldo ha firmato un'esclusiva partnership pluriennale con Binance, che consiste nella realizzazione di una serie di collezioni NFT con al centro proprio CR7
Binance ft. CR7
Cristiano Ronaldo ha appena firmato una partnership esclusiva con l’exchange Binance, che vedrà il calciatore collaborare alla realizzazione di una serie di collezioni NFT. Una sorta di canale di ingresso al mondo crypto e al Web3.0, nel contesto di una promozione globale che vuole raggiungere tutti i fan di CR7 sparsi per il mondo.
Le collezioni NFT saranno disponibili esclusivamente sulla piattaforma di Binance, e la prima uscita è stata programmata per la fine dell’anno, con un design realizzato in stretta collaborazione con il calciatore portoghese.
L’accordo pluriennale con l’exchange permetterà ai fan un’opportunità esclusiva per entrare in contatto con il calciatore, che nel frattempo ha dichiarato di essere entusiasta di poter offrire questo tipo di esperienza a chi lo segue.
Anche Changpeng Zhao, ceo di Binance, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa, elogiando i risultati di Cristiano Ronaldo dentro e fuori dal campo, che hanno portato il personaggio a trascendere i tratti del semplice uomo di sport, diventando un icona per più settori.
“Ha accumulato una delle fan base più devote al mondo attraverso la sua autenticità, il suo talento e le sue iniziative benefiche”, ha sottolineato CZ. “E tutto il team di Binance non vede l’ora di poter vedere realizzato il risultato di questa partnership”.
Le prospettive dell’accordo
Tra l’altro, non è la prima volta che il calciatore ha avuto modo di approcciarsi al mondo crypto. Già a marzo 2021, per esempio, al calciatore fu riconosciuto un premio alla carriera dall’ammontare di 770 Juventus Fan Token (JUV), uno per ogni gol segnato in attività. E fu la prima volta in cui un premio del genere veniva assegnato sotto forma di criptovalute.
Nonostante il momento storico, in cui il mercato sta viaggiando al ribasso, il ceo di Binance ha continuato a esprimere positività anche per il mese di giugno, forse il più difficile. Per CZ, del resto, questo è il terzo bear market vissuto in prima persona, e il secondo per quanto riguarda Binance, che per questo motivo conta di avere tutti gli strumenti necessari per superare questo momento. La partnership con CR7 si inserisce in questo contesto, un’ulteriore opportunità per entrare in contatto e assumere i migliori talenti disponibili, a dispetto della concorrenza.
Qui puoi invece iscriverti a Binance e ottenere il 20% di sconto sulle fees per sempre!