Binance promuove la coin Shiba Inu dalla sua Innovation Zone
Di Davide Grammatica
Binance ha rimosso la coin Shiba Inu (SHIB), insieme a 1INCH, FXS e TWT, dalla “Innovation Zone”, certificando la concretezza dei progetti intorno ai token
Binance “promuove” Shiba Inu
Dal 18 aprile 2023, Shiba Inu (SHIB) non sarà più un token della “Innovation Zone” di Binance, una sezione della piattaforma in cui l’exchage consente agli utenti di scambiare token nuovi, potenzialmente innovativi, ma anche altamente rischiosi e volatili.
Insieme a SHIB, anche 1INCH, Frax Share (FXS) e Trust Wallet Token (TWT), per una valutazione che ha seguito una verifica della dedizione del team al progetto, il calibro dell’attività di sviluppo, il volume degli scambi e la liquidità dei token. E ancora la stabilità della rete, così come la condotta etica dei developer e il contributo all’ecosistema crypto in senso generale.
Una rimozione che sa, quindi, di promozione. “Nel tempo, alcuni di questi progetti hanno dimostrato il loro valore, sodisfando l’elevato livello degli standard che ci aspettiamo”, si legge nel comunicato di Binance. “I progetti che rispettano questi criteri, durante la revisione periodica, vengono infatti rimossi dall’Innovation Zone”.
Shiba sempre meno meme
Shiba, forte dei recenti sviluppi come il Layer-2 Shibarium e del lancio programmato del suo metaverso, fortifica quindi il suo posto tra le maggiori crypto sul mercato. E le prospettive del token lasciano ben sperare soprattutto dal punto di vista dello sviluppo, che a forza di implementazioni ha portato Shiba a smarcarsi sempre più dall’associazione a mero meme.
La meme coin era entrata nell’Innovation Zone nel maggio 2021, circa nove mesi dopo il lancio del token, e adesso la community sembra spingere Binance a concedere la stessa possibilità a BONE, una criptovaluta minore dell’ecosistema SHIB, nonché token di governance di ShibaSwap. Il tutto, con tanto di petizione ufficiale su Change.org.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!