Bitcoin a 1 milione di dollari? Balaji perde la scommessa
Di Davide Grammatica
Balaji Srinivasan, ex CTO di Coinbase, ha perso la sua famosa scommessa riguardo al raggiungimento di $ 1mln da parte di Bitcoin
Bitcoin a 1 milione di dollari?
Ricordate la famosa scommessa sul crollo imminente del dollaro Usa e del conseguente balzo di Bitcoin a un milione di dollari? Bene, a quanto pare la scommessa è stata “risolta”. Di fatto persa, ma a seguito di un accordo tra le parti.
Balaji Srinivasan, ex CTO di Coinbase, ha sbagliato quindi i suoi calcoli sull’iperinflazione americana, e ha ammesso la sconfitta.
Srinivasan ha pagato 500mila dollari a James Medlock, un utente di Twitter che aveva proposto la scommessa lo scorso marzo. Un ulteriore milione di dollari è stato invece diviso tra l’ente di beneficenza Give Directly e Chaincode Labs, un centro di ricerca Bitcoin.
“Ho ‘risolto’ la scommessa con Balajis in anticipo”, ha twittato Medlock, nelle ultime ore. “Ci è voluto del tempo per elaborare i dettagli, ma tutto è proceduto correttamente”. Nel tweet successivo, la ricevuta dei fondi on-chain, con 500mila dollari (escluse tasse) per l’utente e altro premio per GiveDirectlys.
Le origini della scommessa su BTC
La bizzarra scommessa, così come tutta una serie di eventi a catena, è nata quando Medlock pubblicò una provocazione su Twitter: “Scommetterò un milione di dollari con chiunque che gli Stati Uniti non entreranno in stato di iper-inflazione”.
Srinivasan, con più di 900mila follower sul social, ha accettato subito la scommessa infiammando la community.
Ha chiesto a Medlock di acquistare un BTC, e ha promesso di inviargli il corrispettivo di un milione di dollari dopo 90 giorni se il prezzo della crypto non fosse salito a quella stessa cifra.
“È stato uno di quei tweet che ti vengono in mente e invii in dieci secondi, senza pensarci”, ha twittato Medlock. “È assurdo pensare a quanto sarebbe stata diversa la mia vita, se non avessi mai fatto quel tweet”.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!