Bitcoin: Dal Giappone agli USA: Metaplanet e il carico da 250Mln
Di Daniele Corno
La giapponese Metaplanet fonda una consociata a Miami per accelerare l'accumulo di Bitcoin e raccogliere $250 milioni

L'Arrivo di Metaplanet negli Stati Uniti
Dal Giappone agli Stati Uniti per la competitor orientale di Strategy.
La società Giapponese Metaplanet, convertita in una “Bitcoin Treasury Company” ha in piano di costituire una consociata statunitense a Miami. L’operazione nasce come parte della sua strategia di espansione globale.
Metaplanet si è distinta per i suoi numerosi acquisti di Bitcoin come asset in riserva. Le holding attuali infatti, sono pari a 5.000 BTC, cifra raggiunta grazie agli ultimi recenti acquisti.
“Intendiamo accelerare questa strategia istituendo Metaplanet Treasury Corp. in Florida, un hub in rapida crescita per le aziende focalizzate su Bitcoin e l’innovazione finanziaria, riconosciuto per le sue politiche favorevoli alle imprese e il crescente status di centro globale di capitale e tecnologia“, afferma in una nota la società.
Metaplanet Treasury Corp. sarà utilizzata come veicolo per accedere ad un ampia liquidità, per rendere efficienti i numerosi acquisti.
Raise da $250 milioni
Metaplanet prevede di raccogliere fino a $250 milioni attraverso la nuova filiale negli Stati Uniti.
Questo capitale sarà utilizzato per accelerare la strategia di accumulo di Bitcoin. Con un obiettivo di ottenere 10.000 BTC entro la fine dell’anno, la società mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato, ormai estremamente competitivo.
La Florida è stata scelta come sede strategica grazie alle politiche favorevoli alle criptovalute e alla crescente importanza della regione nel panorama globale del Bitcoin. La nuova entità, Metaplanet Treasury Corp., fungerà da piattaforma per attrarre investimenti istituzionali e ottimizzare le operazioni di tesoreria, con l’intento di rendere più efficienti gli acquisti di Bitcoin e di capitalizzare sul continuo aumento del valore dell’asset.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!