Bitcoin: VanEck prevede il ritorno a 69mila dollari di BTC
Di Davide Grammatica
Il colosso finanziario VanEck ha provato a prevedere quando BTc potrà ritornare al suo ATH di sempre, i 69mila dollari di novembre 2021
BTC: a quando un nuovo ATH?
Il gestore patrimoniale VanEck è tornato a parlare di Bitcoin, e lo ha fatto tramite le parole del suo stesso ceo, Jan van Eck, che ha provato a prevedere quando BTC potrà tornare al suo ATH di sempre, i 69mila dollari raggiunti a novembre 2021.
Per andare subito al punto, questo traguardo potrebbe essere raggiunto in un intervallo di tempo che va da oggi ai prossimi 12 mesi, in mezzo a mille difficoltà, ma anche cambiamenti positivi per il settore.
In generale, il futuro gode dell’ottimismo di tutti i professionisti del settore, ma sono le realtà istituzionali ad alimentare questo sentimento maggiormente. VanEck, tra l’altro, è ottimista almeno dal 2017, quando presentò per la prima volta una domanda (poi respinta) per un ETF spot Bitcoin.
E lo è per volontà di Jan van Eck in prima persona, che da almeno 6 anni è interessato a Bitcoin, quando valeva ancora intorno ai 3mila dollari.
“Sono arrivato in tempi non sospetti a leggere il whitepaper di Bitcoin, e ho previsto che sarebbe cresciuto di almeno 10 volte rispetto ai livelli toccati nel 2017”, ha dichiarato il ceo. “BTC è l’asset che più evidentemente sta crescendo, proprio davanti ai nostri occhi”.
Le condizioni per il rally definitivo per Bitcoin
L’unicità di Bitcoin, e le sue prospettive, sarebbero poi imparagonabili rispetto a qualsiasi altro asset, soprattutto nell’orizzonte di Internet e delle sue realtà. Uno scenario in cui dovesse essere superato è per il ceo di VanEck “inverosimile”.
I fattori che più di tutti potranno contribuire al rialzo definitivo dell’asset sarebbero l’ormai prossimo halving e una condizione che consenta l’abbassamento dei tassi di interesse. In questo modo, sarà possibile aprire un nuovo ciclo verso nuovi ATH.
Gli ETF, a cui partecipa VanEck stessa, in tutto questo, contribuiranno fortemente a creare queste condizioni, soprattutto per il fatto che le domande in sospeso provengono da diversi colossi finanziari e potranno essere approvate tutte insieme, proprio come successo in passato per gli ETF future ETH.
Vuoi un approfondimento ulteriore sulle sue parole e sugli scenari per il 2024 di Bitcoin? Ti lasciamo qua sotto il nostro ultimo video, dove ne abbiamo parlato per bene!
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!