Bitcoin vola a $90.000: vale più di tutto l'argento sulla terra
Di Daniele Corno
Il prezzo di BTC ha chiuso la sua miglior candela di SEMPRE. Con un prezzo vicino ai $90.000, BITCOIN vale più di tutto l'argento sulla terra
L'ottavo asset globale per valore
Lunedì 11/11 è una giornata da Record per Bitcoin. La prima “GOD CANDLE“, che molti si aspettavano è arrivata. Con una crescita di $8.300 dollari in un giorno, pari ad una percentuale del 10%, Bitcoin ha chiuso la miglior candela di sempre in termini di valore.
Con un prezzo che ha toccato i $90.000 dollari, che a primo impatto hanno lievemente respinto il prezzo, Bitcoin è oggi l’ottavo asset per valore sul pianeta. In una classifica dominata dall’oro, che ha una capitalizzazione vicina ai $17.5mila miliardi, Bitcoin, con un valore di circa $1.7mila miliardi, oggi vale più di tutto l’argento sulla terra.
Bitcoin vale un decimo del valore globale dell’oro, in rapporto, con un prezzo superiore ai $900.000 Bitcoin diventa l’asset globale numero 1 al mondo.
Nella classifica lo precede Saudi Aramco, la compagnia petrolifera dell’arabia saudita, l’unica compagnia non Statunitense ad essere presente nella classifica.
Bitcoin a $100.000 entro fine anno?
A seguito della ri-elezione di Donald Trump, supportata dalla presenza dell’uomo più ricco al mondo, Elon Musk, si sono sviluppate nuove narrative.
Con il mese di novembre che attualmente, segna un rialzo del 25%, in crescita di quasi $20.000 dollari rispetto ai prezzi di fine ottobre, sul mercato torna la Fomo e si “aprono le scommesse”. Torna in auge Polymarket, all’interno del quale gli scommettitori, quotano un 63% di probabilità che Bitcoin raggiunge i $100.000 entro il 31 dicembre.
Il prezzo attualmente si attesta sugli $88.250, prendendo un pò di respiro dopo la forza dimostrata nella giornata precedente.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!