Read this article in English
Bitget: accordo “monstre” dell’exchnage con LaLiga
Di Davide Grammatica
L’exchange Bitget diventa partner commerciale ufficiale de LaLiga a seguito di un accordo da oltre 10 milioni di dollari
LaLiga sceglie Bitget
Continuano a rinnovarsi gli accordi di sponsorizzazione di società crypto nel mondo dello sport. A questo giro tocca a Bitget, che sigla un accordo storico con la LaLiga, la prima lega calcistica spagnola nonché una delle competizioni calcistiche più seguite al mondo.
L’exchange diventa così partner ufficiale per alcune regioni selezionate, tra cui Asia orientale e sud-orientale e America Latina, per una partnership da oltre 10 milioni di dollari, per la durata di due/tre anni, funzionale a portare il marchio a un pubblico sempre più vasto.
Come sottolineato da Vugar Usi Zade, chief operating officer di Bitget, la partnership multimilionaria sarebbe anche funzionale all’esplorazione “dell’intersezione tecnologica tra crypto e sport”, con l’obiettivo di portare un’adozione più ampia delle soluzioni Web3 nei mercati emergenti.
#Bitget is thrilled to announce that we're the Official Crypto Partner of @LaLigaEN, spanning across the EASTERN, SEA, and LATAM regions ✨#LALIGA is the world's most celebrated football league and cradle for top football talents and Ballon d'Or winners.
We share the… pic.twitter.com/Hk2mYvl7lj
— Bitget (@bitgetglobal) September 19, 2024
Lo sport al servizio della CeFi
“Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione e l’innovazione sono state tra le priorità de LaLiga”, ha dichiarato, invece, Javier Tebas, presidente de LaLiga. “E abbiamo posto l’accento sulla tecnologia per essere pionieri in questo”. Non a caso, sempre la prima lega calcistica spagnola ha già collaborato con altre realtà crypto in passato, come successo con Dapper Labs in occasione del lancio di una collezione NFT dedicata.
Questa visione sembra essere simile a quella di Gracy Chen, ceo di Bitget, che sottolinea come la partnership in questione vada ben oltre il semplice marketing e la visibilità del marchio. Si punterà infatti, per esempio, anche su maggiori investimenti nell’istruzione.
Che il mondo dello sport possa offrire uno slancio al mondo CeFi, ad ogni modo, sembra ormai chiaro. E Bitget in questo sembra seguire l’esempio di competitor quali OKX e Crypto.com, già da anni presenti in competizioni come la Formula 1 e la UEFA Champions League.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!