Bitget: BGB festeggia il natale con +20% dopo un annuncio chiave
Di Daniele Corno
Il rally del token di Bitget, BGB, continua nelle festività natalizie a seguito di un annuncio chiave da parte dell'exchange. Ecco i dettagli
Bitget annuncia la fusione tra BGB e BWB
Il token BGB di Bitget continua a sorprendere, raggiungendo un nuovo ATH a $7, in crescita del 20% nelle ultime 24 ore, dopo l’annuncio della fusione con il Bitget Wallet Token (BWB). Seguici su Telegram per essere aggiornato sulle ultime notizie.
Secondo Bitget, la decisione nasce dal desiderio di creare un ecosistema unificato e incrementare i casi d’uso di BGB. Il token diventerà l’elemento chiave per supportare le operazioni della piattaforma e del wallet.
La fusione, supportata dalla community, mira a consolidare la posizione di Bitget tra i leader globali. Oltre 100 milioni di utenti combinati tra exchange e wallet beneficeranno di nuove integrazioni DeFi, tra cui trading on-chain, collaterale per il lending e servizi di staking.
Dal 2025, il token sarà impiegato in scenari PayFi offline, come viaggi e shopping. La crescita di BGB riflette l’interesse crescente verso la piattaforma, che ha scalato il mercato nel corso del 2024 diventando uno degli exchange di riferimento.
Dettagli sulla conversione e prospettive future per BGB
Nel dettaglio, il tasso di conversione è calcolato sulla media settimanale dei prezzi di chiusura di BWB e BGB. Il rapporto è fissato a 0,08563 BWB per ogni BGB.
Il cambio inoltre, non influirà in alcun modo sulla supply di BGB, la quale resta immutata e non andrà a diluire i propri possessori.
Questo annuncio non solo sottolinea la stabilità di BGB come token di piattaforma, ma segna anche una pietra miliare per Bitget. L’exchange continua a innovare sia nel trading centralizzato che nella finanza decentralizzata e, con un ecosistema in espansione, Bitget si posiziona tra i primi tre exchange globali per volumi.
BGB inoltre, dopo un +340% negli ultimi 30 giorni, è ora in posizione 23 su Coingecko, con una capitalizzazione vicina ai $10 miliardi.