Bitget: è BOOM dei volumi nel 2024!
Di Davide Grammatica
Bitget testimonia la crescita del settore CeFi con numeri da urlo nel 2024: volumi in crescita del 100% in tre mesi e BGB in rialzo dell’80% nel Q1
I numeri di Bitget
Il mondo CeFi ha registrato, a partire dall’inizio del 2024, una crescita sensibile del volume di scambio, del numero delle transazioni e del numero di utenti.
Tra questi c’è anche Bitget, che in chiusura del Q1 2024 ha tirato le somme. Nel primo trimestre dell’anno, il cex ha registrato un volume di ben $160 miliardi per quanto riguarda il trading spot, in crescita del 113% rispetto al periodo precedente.
Cresce, conseguentemente, anche la sua quota di mercato, arrivata oggi al 12,8% sulla spinta del numero di utenti, che oggi sarebbero circa 25 milioni sparsi in tutto il mondo.
A beneficiarne, in primo luogo, è il token nativo BGB, protagonista di un rally che lo ha portato a registrare una crescita del 434% dall’inizio del 2023 e toccare una capitalizzazione da $1,5 miliardi.
Nuovi obiettivi per la CeFi
La strategia “proattiva” della piattaforma, che ha portato Bitget a listare 186 nuovi token, sembra aver portato risultati non indifferenti. Ora il cex offre ben 750 token e più di 800 coppie di trading spot, con alcune coin che hanno approfittato proprio della visibilità dell’exchange per cavalcare rally fuori dall’ordinario. XAI, GPT e PIXEL, per esempio, hanno registrato una crescita superiore al 3.000%.
Allo stesso modo, il pubblico retail ha approfittato della promozione del trading a 0 commissioni per le operazioni su Bitcoin ed Ethereum, che ha attirato molti investitori in un momento d’oro per entrambi gli asset.
“Nel primo trimestre del 2024 abbiamo assistito a numerosi e significativi sviluppi del mercato, come l’approvazione degli ETF Spot su Bitcoin e il nuovo massimo storico di Bitcoin”, ha dichiarato Gracy Chen, managing director di Bitget. “Il nostro obiettivo non è soltanto quello di rafforzare la nostra posizione sul mercato, ma anche di contribuire in maniera sostanziale al più ampio ecosistema crypto, sostenendo le startup con il alto potenziale di crescita”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!