BNB vola sopra $1.300 dollari: Ora la terza criptovaluta più grande
Di Daniele Corno
Nuovo record per BNB: La criptovaluta di Binance supera i $1.300 dollari e diventa la terza criptovaluta più grande sul mercato
Tether e XRP cedono la posizione
Mentre Bitcoin contratta con forza sui suoi massimi assoluti, una fetta importante di attenzione si concentra su BNB, la criptovaluta di casa Binance.
Il rialzo delle ultime settimane non stenta a placarsi ed è nuovo record. Con un rally del +10.3% sul grafico giornaliero, BNB raggiunge un ATH a $1.350 dollari, salvo poi perdere qualche punto percentuale e tornare nell’area dei $1.300 dollari.
Un valore ed una crescita record, che negli ultimi 90 giorni ha portato il prezzo a crescere del +110% dai $600 dollari di fine giugno.
Con questa crescita, BNB non solo dimostra ancora una volta l’importanza e la leadership dell’exchange madre Binance, bensì guadagna con forza diverse posizioni in market cap. Oggi infatti, con una market cap superiore ai $180 miliardi di dollari, BNB scavalca la market cap di USDT e di XRP, ricoprendo così con una medaglia di bronzo, la terza posizione come criptovaluta più grande sul mercato.
Riparte la DeFi su BSC, Cake esplode
Il rally di BNB ha innescato una crescita diretta dei valori presenti all’interno della DeFi su BSC. Di base, sono infatti molteplici le unità di BNB depositate su protocolli DeFi, la cui crescita di valore incide direttamente sui valori di TVL.
In una singola mensilità infatti, il TVL è cresciuto di quasi $2 miliardi di dollari, con un valore attuale che si avvicina ai $9.5 miliardi di dollari.
Sono così molteplici i protocolli che ne hanno tratto beneficio ed in particolare, Pancakeswap ha ottenuto un forte slancio. Insieme infatti alle recenti novità, come il lancio di CakePad e nuovi Burn, il prezzo di Cake è esploso a rialzo con un +33% sul grafico settimanale.
Il prezzo, ora in area $4.3 dollari, si sta scontrando con i livelli che hanno identificato il top di prezzo nel marzo e nel dicembre 2024.
Per CAKE, come per BNB, la domanda che risuona negli investitori è solo una: Trend finito oppure solo l’inizio di un gigantesco rialzo?
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!