Brave annuncia una nuova partnership con Solana
Di Davide Grammatica
Brave ha annunciato una partnership con Solana per il supporto del suo ecosistema sui dispositivi mobile, con facilitazioni per le varie applicazioni
Brave investe sulle crypto
L’esperienza utente nel mondo cripto può essere molto “frammentata”, a causa della varietà di applicazioni e supporti necessari per operare so ogni piattaforma, a partire dagli stessi wallet.
Realtà come Brave, browser open-source multipiattaforma specializzato nella protezione della privacy, stanno quindi cercando una via per semplificare tutto ciò, e proprio a questo scopo è nata una nuova partnership con Solana.
“L’integrazione di Brave DApp è importante”, ha dichiarato Amelia Daly, head of partnerships presso la Solana Foundation. “Perché consente connessioni senza interruzioni basate su browser alle applicazioni di Solana ottimizzandole per i dispositivi mobile”.
Tra queste, Magic Eden, Orca, l’echange Jupiter e altri, per eseguire le transazioni relative al mondo DeFi e NFT.
Le prospettive di Solana
Brave, che di per sé è uno dei browser preferiti per gli utenti del Web3, punta quindi ad espandere la portata della piattaforma, come sottolinea Brendan Eich, ceo e co-fondatore del browser: “Con l’aggiunta del supporto a Solana, stiamo cercando nuovi modi veloci e user friendly per sfruttare le criptovalute anche in movimento”.
In più, gli utenti potranno guadagnare piccoli premi sotto forma di Basic Attention Token (BAT), ampliando il sistema a 62 milioni di utenti Solana attivi in tutto il mondo.
E sullo sfondo della nuova integrazione, si sono già registrati significativi trasferimenti sul network Solana. Nonostante le ripetute interruzioni della rete, e le ripercussioni pesanti causate dal crollo di FTX, SOL rimane al dodicesimo posto tra le crypto più capitalizzate, e i fondatori Anatoly Yakovenko e Raj Gokal hanno recentemente affermato come, nonostante lo stato irregolare dell’industria, sia evidente il futuro luminoso per l’ecosistema.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!