Read this article in English
Catizen: dopo l’airdrop, i nuovi premi per gli holder
Di Davide Grammatica
L’airdrop del token nativo di Catizen, CATI, entra nel vivo. Sarà graduale, con gli holder che potranno beneficiare di nuovi premi
L’airdrop di Catizen
È finalmente giunto il momento dell’airdrop del token nativo di Catizen, CATI. Lo swap-to-earn più famoso di Telegram e The Open Network (TON) ha attirato a sé un vasto pubblico, e le nuove modalità di svolgimento dell’airdrop puntano a raggiungere sempre più utenti.
La distribuzione di CATI è stata infatti pensata per essere graduale, con una prima fase che ha visto il 15% della fornitura arrivare agli utenti. Una somma minore di quanto ci si aspettava stando alle istruzioni del whitepaper (34%), ma che non prende in considerazione il 19% rimanente da distribuirsi in varie “stagioni”, ognuna della durata di 90 giorni.
“Il restante 19% sarà distribuito principalmente tramite Airdrop Pass”, si legge nel comunicato ufficiale. “Questo consiste in un ciclo di 90 giorni, e in ogni ‘stagione’ si distribuirà l’1% della quota”. I giocatori, in questo senso, potranno ottenere nuovi token completando le varie attività del gioco. Di conseguenza, l’airdrop nella sua interezza dovrebbe durare ben 19 stagioni, per 4 anni e 8 mesi.
📢 Hey, Catizens! 🔥
😺 We would like to introduce a powerful use case of CATI – Catizen Airdrop Pass!A total of 34% of CATI allocation is for airdrops 🪂, with 15% already distributed to early participants. The remaining 19% will primarily be distributed through the Airdrop… pic.twitter.com/yKN82AkFGv
— Catizen (@CatizenAI) September 20, 2024
Airdrop dopo airdrop
L’idea è anche quella di rendere il progetto sostenibile nel lungo periodo, combattendo allo stesso tempo il problema dell’abbandono del titolo a seguito dell’airdrop, ovvero la principale attrattiva per gli utenti attivi. Titoli come Notcoin hanno dovuto rinnovarsi molto per cercare di mantenere vivo un minimo l’interesse dei giocarori, e Catizen sta cercando allo stesso modo di trovare un modello economico alternativo.
Rimane interessante, comunque, che per la seconda fase dell’airdrop sarà fondamentale il possesso del token nativo, e questo aspetto potrebbe incidere nell’azione del prezzo di CATI.
Per il futuro, inoltre, il team di Catizen si è detto impagnato a sviluppare un sistema di distribuzione più trasparente, a seguito di diverse lamentele della community seguite al cambio in corsa dei criteri di eleggibilità dell’airdrop.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!