Coinbase avrà il proprio Launchpad nel mercato USA
Di Daniele Corno
Dopo 7 anni Coinbase riporta le vendite pubbliche di token negli USA. Monad sarà il primo token a debuttare il 17 novembre
Arrivano le token sale su Coinbase
Per la prima volta dal 2018, gli utenti americani potranno partecipare a vendite pubbliche di token su Coinbase, grazie ad un nuovo launchpad lanciato direttamente dall’exchange.
Questo lancio arriva in un contesto di cambio normativo, dopo la stretta della SEC nel 2018 che ha impedito a qualsiasi exchange di offrire questa tipologia di servizi sul mercato USA.
Ogni progetto dovrà presentare documentazione completa su team, tokenomics e roadmap, mentre Coinbase imporrà un blocco di 6 mesi agli emittenti per prevenire forti svendite del team o manipolazioni di mercato.
Il primo progetto a debuttare sarà Monad (MON), la nuova discussa blockchain layer-1 che venderà fino al 7,5% della supply totale a un prezzo iniziale di $0,025 per token.
L’allocazione, secondo quanto riportato, sarà gestita tramite un meccanismo di “bottom-fill”. Questo meccanismo premia una distribuzione più ampia, favorendo la vendita ad un maggior numero di utenti rispetto a pochi utenti con grandi allocazioni di capitale.
Nuovo prodotto dopo l'acquisizione di Echo
Dopo anni di blocco normativo, Coinbase torna sul tema token sale e ICO ma questa volta, con un pieno adempimento normativo.
Il nuovo prodotto arriva sul mercato poche settimane dopo l’acquisizione di Echo, piattaforma per le vendite pubbliche acquisita per $375 milioni di dollari.
Coinbase punta a lanciare un nuovo progetto ogni mese, creando una costanza nei lanci di nuovi token. Lanci che tuttavia, saranno accompagnati da rigidi parametri per gli emittenti, tutelando così tutti gli investitori interessati a questo nuovo prodotto.
Un ritorno “made in USA” delle Initial Coin Offerings (ICO), ma questa volta, in una forma più matura e regolamentata, con l’obiettivo di espandere il servizio a fronte dei numerosi competitor sul mercato.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!