Come convertire Crypto in euro su Kraken?
Di Gabriele Brambilla
Scopriamo il metodo più semplice e rapido per convertire crypto in euro su Kraken
Come convertire crypto in euro su Kraken?
Kraken è un celebre exchange di criptovalute, parecchio utilizzato in tutto il mondo. Capiamo “Come convertire crypto in euro su Kraken?” per operare nella massima libertà. Piccola anticipazione: è molto semplice!
Come prima cosa indispensabile, l’utente deve ovviamente essere in possesso di un account del CEX in questione. Se non ne hai uno, iscrivi subito a Kraken.
Questo exchange offre molti prodotti interessanti che vanno oltre la semplice compravendita di criptovalute. Tutte le classi di utenti possono trovare ciò che stanno cercando, con la sicurezza di avere a che fare con una delle piattaforme leader di mercato. Ma torniamo al mini-tutorial.
Procediamo quindi a effettuare il login e selezioniamo la funzionalità Converti. Si tratta del metodo più semplice e immediato per convertire criptovalute in valute fiat (tra cui l’euro) e viceversa. Si presenterà la schermata che segue:
Notiamo come sia pressoché impossibile sbagliare: tutto è voluto per mettere l’utente a proprio agio.
Nel riquadro più a sinistra, indichiamo la crypto in nostro possesso che desideriamo convertire. Nell’area più a destra, selezioniamo invece la valuta che intendiamo ricevere, in questo caso l’euro.
Dopo aver indicato la quantità da vendere o quella da ricevere, pigiamo sul pulsante Converti per procedere con l’operazione. Commissioni e altre informazioni sono consultabili sul sito o sul nostro tutorial Kraken.
Esistono poi altre metodologie più complesse, come ad esempio l’operatività via trading. Abbiamo però voluto descrivere la procedura semplice, perché adatta a qualsiasi tipologia di utente.
A questo punto potremo esplorare più a fondo il portale e sfruttarne anche gli strumenti più complessi. Ne parliamo in questo video nel video che segue!