Comprare casa: a Lugano puoi farlo con bitcoin e USDT!
Di Gabriele Brambilla
Nuove possibilità per i luganesi: un'agenzia immobiliare della città accetta bitcoin e USDT per comprare casa o venderla
A Lugano si può comprare casa in bitcoin e USDT!
Comprare casa in un’agenzia immobiliare pagando in criptovalute? A Lugano è possibile!
Nella città svizzera è in corso un esperimento che porterà gradualmente a una sempre maggiore adozione delle crypto. L’obiettivo è quello di costruire un vero e proprio punto di riferimento del settore nel cuore dell’Europa.
Di tanto in tanto giungono notizie relative all’evoluzione di questo processo. Ad esempio, lo scorso autunno il McDonald’s di Lugano iniziò ad accettare i pagamenti in BTC via Lightning Network.
Stamattina arrivano aggiornamenti interessanti. Mediante un Tweet, Paolo Ardoino (CTO di Tether) ha condiviso una fotografia che ritrae la vetrina di un’agenzia immobiliare. Tra le proposte salta all’occhio un cartello dalla scritta “Compra o vendi la tua casa con le criptovalute”; il tutto corredato dai loghi di bitcoin e USDT in bella mostra.
La mass adoption passa anche da qui. Occorrono tanti piccoli passi per raggiungere la destinazione; a Lugano si sta già camminando spediti.
Ecco la fotografia direttamente dal profilo Twitter di Paolo Ardoino:
Lugano Plan B: a che punto siamo
Lugano Plan B è un progetto ambizioso nato a marzo 2022, basato sulla collaborazione tra il Comune della città e Tether, compagnia dietro la stablecoin USDT.
L’idea mira a integrare la blockchain nella vita quotidiana delle persone, staccandosi dalle “solite” applicazioni legate al mondo della finanza. Un esperimento che ha come punto di arrivo l’utilizzo di bitcoin, USDT e LUGA per gli acquisti quotidiani, compreso il caffè al bar.
Lugano Plan B è comunque qualcosa di più grande. La città vuole infatti attrarre professionisti e aziende del settore, così da poter crescere e diventare sempre più importante quando si parla di blockchain e criptovalute.
Prendendo in considerazione il contesto, l’idea nel suo complesso non è da sottovalutare: Lugano è il terzo centro economico della Svizzera, un Paese tra i più importanti al mondo in ambito bancario. Inoltre, Plan B potrebbe diventare case study ed esempio per altre realtà.
Per ora tutto è ancora in movimento, seguendo una crescita costante fatta di piccoli traguardi. Poter comprare casa pagando in criptovalute è proprio uno di questi.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!