Come comprare crypto su Binance con carta
Di Davide Grammatica
Binance permette di acquistare crypto direttamente con carta di debito o credito. Ecco un breve tutorial per capire come fare, e per avere sott’occhio tutte le variabili
Comprare crypto con Mastercard
Binance ha annunciato di aver completato il supporto per l’acquisto e la vendita di crypto con carta Mastercard.
Solitamente, l’exchange permette di acquistare direttamente con carta con una commissione dell’1.8%, ma in occasione della promozione tutti gli utenti si qualificheranno (una volta effettuata una transazione) per ricevere un voucher fino a 15 BUSD, con le fee portate a zero con un tetto di 5 dollari. In altre parole, le commissioni non saranno a carico dell’utente fino a un acquisto di 277 dollari.
Indice
La nuova promozione di Binance
La promo è pensata in primo luogo per i nuovi utenti, i quali, nel caso, possono accedere per la prima volta a Binance passando per questo nostro LINK, per avere uno sconto del 20% (per sempre!) sulle fee. Ad ogni modo, quindi, basterà registrarsi alla piattaforma, completare il KYC, e ottenere un primo voucher di 5 BUSD.
Questo è il primo “task” pensato per ricevere ricompense extra. Una volta depositato del capitale con una Mastercard (minimo 15 euro), all’utente sarà infatti abbonato un secondo voucher, da aggiungere a un terzo nel momento in cui si effettua la prima transazione (in questo caso 5 BUSD in trading fees), per un totale di 15 dollari in BUSD.
La promozione è attivabile solo cliccando sul pulsante “partecipa ora” durante il periodo di svolgimento, e quindi effettuando una prima transazione in FIAT. Ovviamente, ad ogni “task” corrisponde una sola ricompensa, e il voucher verrà distribuito entro 15 giorni dalla scadenza della campagna. Quest’ultimo, invece, avrà una validità di 30 giorni dal giorno della distribuzione.
Comprare crypto su Binance con carta. Come funziona?
La procedura per procedere all’acquisto di crypto tramite una carta di credito o debito su Binance, di per sé, è molto semplice, ma nel mondo crypto non bisogna dare nulla per scontato, e un piccolo tutorial può sempre essere utile.
Per prima cosa, come già accennato, bisogna registrarsi sull’exchange completando necessariamente anche la procedura KYC (know-your-customer).
Una volta eseguito l’accesso, quindi, dall’home page si può raggiungere la voce “Carta di credito/debito” passando per la prima categoria in evidenza “Compra Crypto”.
Si potrà quindi selezionare la valuta fiat desiderata con la quale acquistare crypto, inserendo l’importo che si desidera (nel caso dell’euro, da un minimo di 15 a un massimo di 12.500) e lasciando che il sistema calcoli automaticamente la quantità di crypto che si riceverà.
Cliccando su “Continua”, verrà richiesto all’utente di aggiungere la carta relativa al pagamento, e quindi di inserire tutti i dati relativi alla carta, la quale (si badi bene) deve per forza essere intestata, per questioni di sicurezza, alla stessa persona che ha effettuato in precedenza il KYC.
Inseriti i dati di fatturazione, non si dovrà far altro che confermare il pagamento, o almeno farlo entro un minuto, visto che allo scadere di questo intervallo il prezzo della crypto che si è scelto di acquistare sarà cambiato e, per questa ragione, ricalcolato in relazione a ciò che l’utente ha acquistato.
Come si ha anticipato, generalmente il prezzo della commissione si aggira intorno all’1,8%, ma con la nuova promozione Binance offre una scorciatoia molto interessante in questo senso, soprattutto per i nuovi utenti.
Questa possibilità di acquisto, comoda e diretta, è possibile con carte Visa e Mastercard, mentre le criptovalute acquistabili variano su quasi tutto il portfolio di Binance, ovviamente comprendendo le principali come Bitcoin o Ethereum. E anche moltissime valute fiat, del resto, vengono accettate.
Consigli utili per l’acquisto di crypto con carta
Può capitare, nei casi limite, che il paese emittente della carta selezionata non rientri tra quelli “supportati” da Binance, ma perché accada deve essere escluso da una lista di 220 paesi con cui l’exchange permette questa operazione.
E se ci fosse un problema con una carta in particolare, niente panico, per che exchange permette di collegare al sistema fino a cinque carte diverse.
Infine, per quanto riguarda una possibile transazione non riuscita, se il pagamento fosse comunque addebitato, questo verrebbe riaccreditato sulla carta.
Per tenere d’occhio le operazioni, ad ogni modo, è possibile consultare in tutta comodità i propri fondi e le proprie operazioni tramite la sezione “Panoramica”, raggiungibile tramite la voce “Wallet” in homepage. Oppure, in maniera ancora più specifica, dalla voce “Storico compra crypto” passando per “Ordini”, sempre in homepage.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!