Con PayPal, negli Usa si potrà pagare con oltre 100 crypto!
Di Davide Grammatica
Grazie alla funzione “Pay with Crypto”, negli Usa PayPal dà una spinta all’adozione consentendo i pagamenti con oltre 100 crypto

La mossa di PayPal, per cambiare marcia all’adozione crypto
Con un ulteriore rilancio nel mondo crypto, il colosso dei pagamenti PayPal punta a cambiare marcia nel processo di adozione a livello globale.
Lo ha fatto con il lancio di “Pay with Crypto”, una nuova funzione che consentirà alle piccole imprese Usa di accettare pagamenti in oltre 100 criptovalute diverse. Le quote riscosse saranno automaticamente convertite in PYUSD, per un’operazione profondamente integrata all’ecosistema PayPal, ma al servizio di tutto il settore.
L’infrastruttura interna della società, infatti, da ora non solo supporterà l’acquisto e la custodia di crypto, ma favorirà l’utilizzo diretto nel commercio, abbattendo diverse barriere tecnologiche per commercianti e consumatori.
Tra le caratteristiche principali della nuova funzione spicca la possibilità di poter usufruire di oltre 100 criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e alcune meme coin come TRUMP e FARTCOIN. Sarà possibile inoltre accettare pagamenti da diversi popolari wallet, tra cui quelli dei famosi cex Coinbase, OKX e Binance, e ovviamente i classici MetaMask, Phantom ed Exodus. I commercianti saranno tenuti a pagare una commissione “promozionale” dello 0,99% per il primo anno, che passerà a 1,5% in seguito.
Nuove prospettive per PYUSD
Pay with Crypto punta però anche a semplificare i pagamenti internazionali, migliorando la liquidità per le imprese sfruttando al meglio il potenziale della DeFi (ma senza competenze tecniche elevate”.
“Un acquirente in Guatemala può acquistare un regalo da un commerciante a Oklahoma”, ha dichiarato, nel merito, il ceo di PayPal Alex Chriss. “Che oggi può accettare crypto aumentando così i propri margini e riducendo le commissioni”.
Lanciata nel 2023, PYUSD è oggi la 12ª stablecoin per capitalizzazione. Ora, con l’introduzione di Pay with Crypto, il suo utilizzo potrebbe crescere esponenzialmente.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!