Read this article in English
Crypto.com e CRO prima linea: Il CEO incontra Donald Trump
Di Daniele Corno
Il CEO di Crypto.com incontra Donald Trump a Mar-a-Lago: Discussione sul futuro dell'industria mentre CDC ritira le accuse contro la SEC
Kris Marszalek e l'incontro con Trump
Nella serata di lunedì, in Florida, Kris Marszalek, CEO di Crypto.com, ha incontrato il presidente Donald Trump per discutere del futuro del settore.
Honored to have a seat at the table. pic.twitter.com/KvK0XyEdYZ
— Kris | Crypto.com (@kris) December 17, 2024
Tra le figure di spicco nel settore, Marszalek è tra i primi ad incontrare il presidente, oramai prossimo al ritorno alla Casa Bianca, in data 20 gennaio.
Durante l’incontro, i due hanno affrontato temi centrali per il futuro del settore, come i possibili incarichi nei dipartimenti finanziari, le strategie legislative da adottare e le politiche chiave su cui si concentrerà la nuova amministrazione. Fonti familiari con l’incontro, dichiarano inoltre di come sia stato trattato anche il tema di Bitcoin come asset a riserva.
“Non vediamo l’ora di lavorare con la nuova amministrazione per sviluppare e far avanzare norme chiare per l’industria delle criptovalute“, dichiara a Bloomberg un portavoce di Crypto.com.
Il ritiro della causa con la SEC e la reazione di CRO
Le prospettive, sopratutto quelle normative, sembrano positive per il futuro dell’industria.
A tal proposito, Crypto.com a seguito dell’incontro, ha ritirato la causa contro la SEC, dichiarando l’intento di lavorare in collaborazione con l’amministrazione entrante. Una causa depositata ad ottobre, dopo la ricezione di un avviso Wells da parte della SEC.
Dopo la comunicazione dell’incontro, avvenuta tramite un post su X di Marszalek, il prezzo di CRO è cresciuto del 15%, raggiungendo il livello tondo di $0.20.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!