Investimenti crypto: Dragonfly scommette su Bitget
Di Davide Grammatica
La società di venture capital Dragonfly ha investito 10 milioni di dollari nell’exchange crypto Bitget, sempre più orientato ad ampliare i suoi prodotti derivati
Bitget: i VC continuano a investire in crypto
Dragonfly Capital, società di venture capital con sede a San Francisco (Usa), ha annunciato un investimento strategico da 10 milioni di dollari nell’exchange Bitget, che continua il suo sviluppo solo aver recentemente acquistato una partecipazione in BitKeep.
Proprio questa ultima operazione ha consentito al CEX di raggiungere milioni di utenti, a seguito di un periodo di continui investimenti in varie startup per una somma di circa 30 milioni di dollari.
BitKeep, in particolare, è uno dei wallet crypto più popolari dell’Asia, con circa 9,5 milioni di utenti, più degli 8,5 di Bitget prima dell’accordo.
Continua quindi l’evoluzione dell’exchange, attivo principalmente in Asia, America Latina ed Europa, e continua a puntare sui suoi prodotti di punta nel settore dei derivati, per cui è considerato tra i top 3 della categoria secondo un report della Boston Consulting Group.
Bitget e il mercato crypto dei derivati
Lo scenario è stato favorito, per fortuna o purtroppo, dal crollo di un gigante del settore come FTX, ma Bitget è comunque riuscito a ritagliarsi uno spazio importante entrando in competizione con colossi come Binance, che deterrebbe circa il 40% del mercato dei futures su Ethereum.
Bitget, infatti, secondo i dati di CoinGecko, si collocherebbe al quinto posto tra gli exchange per interessi e volume degli scambi nel settore dei derivati.
Secondo i programmi, il prossimo passo del CEX sarebbe quello di raddoppiare il peso del portfolio dei suoi prodotti, con l’iniezione di capitale di Dragonfly che consentirà di espandersi nel campo del trading spot e di tutta la famiglia di prodotti che generano rendimento. In più, continuerà lo sviluppo del proprio launchpad, per aiutare a far sviluppare nuovi token.
Parte dei fondi sarà destinata anche a “iniziative globali” per aumentare la propria base d’utenza, sulla scia di partnership recenti effettuate nel mondo del calcio con Lionel Messi e la Juventus.
“Fatta eccezione per l’afflusso di denaro, tra i benefici dalla partnership con Dragonfly c’è la loro conoscenza del settore crypto in relazione alle intuizioni”, ha dichiarato Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget. “Insieme, saremo in grado di avere maggiori opportunità di crescita e di contribuire maggiormente allo sviluppo del settore”.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!