Crypto market recap: I token migliori della settimana
Di Davide Grammatica
All’ombra di Bitcoin, il mondo altcoin ha registrato numeri interessanti nell’ultima settimana, con diversi token improvvisamente al centro delle discussioni
La market recap della settimana
Bitcoin supera di prepotenza i $104.000 e l’attenzione torna all’improvviso anche sul mondo altcoin, i cui movimenti lasciano intendere che ci sia ancora spazio per nuovi rally rialzisti.
Diversi token hanno toccato i loro massimi e, tra questi, alcuni si distinguono non solamente per le loro performance in termini di prezzo.
Abbiamo già parlato in un approfondimento specifico di XRP, per la prima volta sopra i 3 dollari dopo una performance settimanale senza pari (+43%), ma anche altri token come LINK (tra le alt più capitalizzate) sembrano essersi risvegliati da un periodo complicato (+24% in una settimana).
Di buoni esempi in questi giorni ce ne sono molti. Tra tutti, Litecoin sembra meritarsi più di altri token le attenzioni della community, in quanto fresco di richiesta di quotazione di un nuovo ETF spot da parte di Canary Capital.
Il risultato è stata una performance da +31% in una settimana, che ha consentito a LTC di superare il suo livello fondamentale dei $136.
La prestazione migliore sugli ultimi sette giorni (+81%) è stata registrata da FARTCOIN, che ha toccato il suo massimo locale a $1,61 dopo un +21% in sole 24 ore. Se lo slancio rialzista dovesse insistere, la memecoin potrebbe addirittura segnare un nuovo ATH sopra gli $1,80.
Un momento “burrascoso” per le alt
Ha sorpreso allo stesso modo tutta una serie di token fondamentali nel panorama DeFi, a dimostrazione di come il settore sia più vivo che mai dopo settimane di preoccupazioni relative alla fragilità dell’assetto rialzista di BTC.
Tra queste, risaltano soprattutto Raydium (RAY) e Lido DAO (LDO), che rispecchiano lo stato di salute degli ecosistemi Solana ed Ethereum in termini di attività.
Va meno bene, invece, a differenza di quanto ci eravamo raccontati le scorse settimane, per i token legai agli AI agents. Tra questi, soprattutto, AI16Z, che ha subito una brusca correzione. Dopo il rifiuto al livello di resistenza di $ 1,58, il token è crollato di circa il 20% in poche ore.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!