Dal marketing a Bitcoin: Thumzup vuole $200 milioni per nuovi BTC
Di Daniele Corno
La società americana Thumzup sulle orme di Strategy: Raccogliere $200 milioni per finanziare nuovi acquisti di Bitcoin

Thumzup accelera su Bitcoin
La società di marketing americana Thumzup Media Corporation ha annunciato un ambizioso piano di raccolta fondi per aumentare di 100x le sue riserve in Bitcoin.
In un recente deposito alla SEC, la compagnia ha dichiarato di voler offrire agli investitori fino a $200 milioni di dollari in azioni, warrant e altri strumenti finanziari.
L’obiettivo è semplice: Espandere la propria tesoreria in BTC, dall’importo attuale di circa 19 Bitcoin, pari a circa $1,8 milioni di dollari. Il capitale raccolto potrà inoltre essere usato anche per finalità aziendali generiche, ma il focus resta solo uno: Accumulare più BTC:
Thumzup ha iniziato ad accumulare Bitcoin dall’inizio dell’anno in seguito alla recente quotazione sul Nasdaq, utilizzando i proventi per il loro primo acquisto. Quotata con il ticker TZUP, la società ha una capitalizzazione di $48.5 milioni di dollari, in crescita del +50% dal loro primo acquisto di BTC datato 7 gennaio 2025.
Bitcoin e crypto come tesoreria aziendale
Il modello messo in pratica da Michael Saylor ha dato il via ad un trend senza precedenti.
Secondo i dati di bitcointreasuries, sono infatti oramai 101 le società pubbliche e 26 società private con Bitcoin in holding. Oltre 762.000 BTC nelle tasche di aziende pubbliche e più di 285.000 BTC in aziende private, per un totale vicino a 1.05 milioni di BTC, pari al 5% dell’intera supply.
Dalla leader Strategy con 553.555 BTC, a MARA Holding con 47.600 BTC, fino alla terza e nuova arrivata 21Capital, con il ticker CEP, e holding da 31.500 BTC, l’interesse da parte delle società sembra dimostrarsi uno dei trend più forti degli ultimi anni, se non addirittura il più incisivo, anche rispetto agli ETF spot.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!