Dal Nasdaq, CleanCore con maxi holding di DOGE per $125 milioni
Di Daniele Corno
CleanCore, quotata al Nasdaq accelera su DOGE: Nuovo acquisto ed holding di 500 milioni di DOGE, per oltre $125 milioni

Spinta all'accumulo di DOGE
CleanCore Solution, società pubblica quotata sul Nasdaq, ha premuto l’acceleratore, spingendo al massimo la sua MAXI tesoreria in Doge Coin.
Nell’ultima settimana, la società ha raddoppiato le partecipazioni nella meme coin per eccellenza, raccogliendo ben 500 milioni di DOGE il cui valore attuale, è superiore ai $125 milioni di dollari. Il recente acquisto, segue il primo acquisto da 285 milioni di DOGE della settimana precedente, con un capitale impegnato di oltre $120 milioni.
“La nostra visione è quella di stabilire Dogecoin come una delle principali attività di riserva, supportandone al tempo stesso un’utilità più ampia tra pagamenti, tokenizzazione, prodotti simili a puntate e rimesse globali.” Sono queste le parole di Marco Margiotta, chief investment officer di CleanCore e CEO di House of Doge.
L’obiettivo tuttavia, non è raggiunto. La società prevede di arrivare fino a 1 miliardo di DOGE entro i prossimi trenta giorni, con un obiettivo di lungo termine ancora più ambizioso: detenere fino al 5% dell’offerta circolante.
Verso un ETF spot
L’operazione di CleanCore arriva in un momento cruciale per la Meme coin di riferimento. A Wall Street è infatti atteso il debutto del primo ETF spot sulla meme coin: il REX-Osprey DOGE (ticker DOJE).
L’arrivo sul mercato, previsto inizialmente per questa settimana, dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni secondo gli analisti di Bloomberg. Il fondo tuttavia, avrà una componente prevalente in esposizione spot, ma lascerà spazio all’utilizzo di derivati per gestire la liquidità.
La combinazione di un ETF regolamentato, insieme alla presenza di società con accumuli importanti e ricorrenti, potrebbe trasformarsi in una combo bullish per la Meme Coin numero 1, il cui valore attuale mostra segnali di rialzo, ed una market cap di quasi $40 miliardi di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!