David Sacks: l’uomo di Trump per sviluppo di crypto e AI
Di Davide Grammatica
Donald Trump ha nominato David Sacks, ex coo di PayPal, come responsabile amministrativo dello sviluppo di crypto e AI negli Usa
Il destino di crypto e AI negli Usa
Il presidente Usa Donald Trump ha normiato David Sacks a capo di una squadra delegata alla supervisione e allo sviluppo dei settori industriali crypto a AI.
A capo di questo ufficio alla Casa Bianca ci sarà, appunto, David O. Sacks, ex PayPal, nominato da Trump come “Zar crypto e AI”. “In questo importante ruolo, David guiderà l’approccio politico e amministrativo in materia di intelligenza artificiale e criptovalute, due aree critiche per il futuro della competitività americana”, ha dichiarato Trump su Truth.
Compito parallelo sarà quello di elaborare un nuovo quadro giuridico, per consentire al settore di ottenere finalmente la chiarezza normativa tanto auspicata negli Usa. In questo senso, Sacks guiderà anche il “Presidential Council of Advisors for Science and Technology”.
Dopo Paul Atkins alla presidenza della SEC (al posto di Gary Gansler), inizia a comporsi così la squadra pro-crypto del nuovo mandato di Trump. Come promesso in campagna elettorale, le nomine lasciano intendere che l’approccio politico del nuovo presidente sarà favorevole all’industria crypto, o quantomeno non rappresenterà un ostacolo al suo naturale sviluppo.
Il piano di Trump per BTC
Congratulatosi con la community crypto per il traguardo dei $100k raggiunto da Bitcoin, Trump non sembra voler tradire, per ora, la fiducia degli elettori.
Il suo appoggio, fondamentale per il rally rialzista di BTC, potrà essere decisivo anche in futuro, e gli sviluppi alla Casa Bianca potranno essere determinanti per il movimento del prezzo di Bitcoin, sopra o sotto i $100k.
Più in generale, la sfida degli Usa sarà quella di definire il ruolo dell’America in ambito tecnologico. L’idea è quella di rafforzare la leadership nel campo dell’intelligenza artificiale e delle criptovalute, ma il successo non è garantito.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!