DeFi Development accumula 2M di Solana: oltre $400M in bilancio
Di Daniele Corno
Dal Nasdaq si punta forte su Solana: Defi Development Corp supera i 2 milioni di Solana in Bilancio per oltre $400 milioni

Nuovo acquisto e nuovo record
DeFi Development Corp, società quotata al Nasdaq e tramutata in Solana Treasury Company, continua incessante con i suoi acquisti e supera nuove soglie record.
La società ha annunciato un nuovo acquisto di 196.141, ad un prezzo medio di $202,76 per unità, con un importo totale speso pari a circa $40 milioni di dollari, ed equivalente circa al 10% delle holding della società.
Con questo acquisto, la società supera quota 2 milioni di SOL nelle proprie holding, nel dettaglio pari a 2.027.817 unità, il cui valore supera i $400 milioni di dollari.
Mentre per Ethereum il deposito in staking da parte delle società quotate sembra procedere a rilento, per Solana questo processo è ben consolidato. La società infatti destinerà parte delle proprie riserve all’interno di validatori proprietari. Un caso d’uso che permette di sfruttare le proprie holding e beneficiare di un tasso di interesse annuo sui propri asset in bilancio.
Dal cambiamento alle prospettive future
La strada intrapresa dalla società, dal cambiamento da Janover agli acquisti attuali, fa parte di un processo orientato al lungo termine. Così come l’esempio dato da Strategy, queste nuove DAT (Digital Asset Treasury) hanno infatti un enorme impatto sugli asset selezionati, creando importanti pressioni d’acquisto durature.
Così come per Strategy, anche Defi Development Corp conteggia le sue holding a fronte delle azioni emesse. Ai valori attuali infatti, ogni azione della società rappresenta 0,0793 SOL.
Resta tuttavia attivo il proprio core business nei servizi di dati e software per il real estate, ma il peso crescente di Solana in bilancio è ormai una parte strutturale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!