Deutsche Telekom diventa validatore della rete Polygon
Di Davide Grammatica
Deutsche Telekom ha assunto il ruolo di validatore nella blockchain Polygon, e punta sempre più allo sviluppo del mondo Web3
Deutsche Telekom sceglie Polygon
Deutsche Telekom, una delle più grandi aziende di telecomunicazioni al mondo, ha assunto il ruolo di validatore nella blockchain Polygon.
Nello specifico, la sussidiaria Deutsche Telekom MMS eseguirà fisicamente i nodi sulla famosa side-chain di Ethereum, unendosi, secondo il comunicato ufficiale, a un centinaio di altri validatori. E lo fa sulle basi di un’esperienza già consolidata nell’industria crypto, essendo intervenuta per gestire l’infrastruttura di altre famose chain, come Flow, Celo, Chainlink e la stessa Ethereum.
Inoltre, sempre DT parteciperà alla fornitura di servizi legati alla scalabilità e interoperabilità della rete, in primo luogo in funzione delle dApp. In questo senso, sembra che la società possa supportare anche servizi di staking, ma non è chiaro se si intenda offrirli al pubblico.
“L’esecuzione dei nodi Polygon rappresenta un passo importante per Deutsche Telekom MMS, per sfruttare appieno il potenziale della tecnologia blockchain e abilitare applicazioni adatte alla distribuzione di massa”, ha dichiarato Dirk Röder, capo del Blockchain Solutions Center di Deutsche Telekom. “La società sta assumendo impegni significativi per espandere la propria presenza e affidabilità come fornitore di infrastrutture nel mondo Web3″.
Sembra quindi palese la direzione intrapresa da DT nel suo percorso all’interno del mondo Web3, il cui ruolo di validatore di Polygon sembra essere solo uno dei primi passi. Non a caso, sempre Röder ha sottolineato (pur senza dettagli) come siano già in programma “soluzioni avanzate su misura per la rete Ethereum”.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!