Dogecoin: pump in arrivo sull’onda di X?
Di Davide Grammatica
Con la speranza che Dogecoin possa assumere un ruolo di maggiore rilevanza su X (la recente ridenominazione di Twitter), i trader stanno spingendo il prezzo di DOGE
X spinge Dogecoin
Con il recente cambio di nome di Twitter in “X”, voluto fortemente da Elon Musk, sono aumentate improvvisamente anche le speculazioni intorno a una maggiore implementazione di Dogecoin nel suo ecosistema, che hanno spinto così il prezzo di DOGE.
Il token segna ad oggi un +12% settimanale, con volumi di scambio che sono arrivati a toccare livelli che non si vedevano dallo scorso aprile, intorno agli 1,8 miliardi di dollari in 24h. Di questi, la maggior parte derivano da UpBit, un exchange sudcoreano noto per gli investimenti speculativi, e che segnala ulteriormente la “scommessa” degli utenti intorno al token in relazione all’evolversi della vicenda Twitter/X.
La teoria che X possa al più presto implementare DOGE attivamente nel sistema del social è portata avanti da molti analisti, e nasce dal fatto che (cosa nota) Elon Musk in prima persona nutre una grande infatuazione per la criptovaluta.
Nello specifico, c’è chi pensa che gli inserzionisti possano essere in grado di pagare tramite DOGE per gli annunci pubblicitari, così come è accaduto, in passato e tutt’ora, per Tesla e gli accessori del marchio.
DOGE e Musk: storia infinita
Intorno a ciò, inoltre, è lo stesso ceo ad essere sibillino, avendo già in passato giocato sul tema proponendo (per scherzo) di implementare Dogecoin come opzione di pagamento per Twitter Blue, il servizio in abbonamento di Twitter con funzionalità premium.
Più in generale, invece, le speculazioni nascono dal fatto che, come riportato da Musk stesso, il piano di evoluzione della piattaforma sia sempre più focalizzato a farla diventare una piattaforma finanziaria, per un sistema di pagamento che impiegherebbe “in principio” la valuta fiat, e in un secondo momento anche le criptovalute.
Cerchi altre notizie come questa? Ti aspettiamo sul canale Telegram, dove pubblichiamo in tempo reale tutto ciò che devi sapere per restare sul pezzo. Seguici sul canale YouTube e iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma di formazione per corsi e tutorial sul mondo crypto!