Epic Games lista il suo primo videogioco NFT
Di Davide Grammatica
La casa di produzione Epic Games, famosa in primo luogo per la creazione di Fortnite, ha listato sul proprio marketplace il suo primo videogioco NFT: Blankos Block Party
La scelta di Epic
La casa di produzione videoludica Epic Games, famosa in primo luogo per la creazione di Fortnite, ha listato sul proprio marketplace il suo primo videogioco Web3.0 basato sulla tecnologia NFT: Blankos Block Party. Questo, a sua volta, è stato prodotto da Mythical Games, che aveva lanciato la versione beta ormai nello scorso 2020, e nel tempo è cresciuto fino a raggiungere la quota di un milione di utenti.
Per Epic Games, d’altra parte, Blankos Block Party non rappresenta certo l’ultimo videogioco NFT lanciato sul marketplace, tanto che i titoli in cantiere sembrano numerosi.
Lo sviluppatore Gala Games, per esempio, aveva precedentemente annunciato che Grit, il suo sparatutto a tema ‘occidentale’, sarebbe stato il primo gioco NFT su Epic Games. Tuttavia, non è ancora disponibile, perdendo così la possibilità di raggiungere questo primato.
Un ulteriore passo degli NFT nel gaming
Blankos Block Party vede i giocatori collaborare per la realizzazione di un vivace mondo online e, in questo senso, l’integrazione degli NFT va incontro a una caratteristica essenziale del gioco, che ben si presta a rendere disponibili per l’acquisto oggetti in-game e i vari equipaggiamenti e materiali.
D’altra parte, lo stesso Blankos Block Party non sembra aver perso tempo, o essersi seduto sugli allori con la partnership con Epic Games, tanto che continua a sfornare collaborazioni con partner di grande importanza, tra cui Deadmau5, per le colonne sonore, e Atari, per lo sviluppo.
Il gioco in quanto tale, invece, presenta un entry level relativamente basso, poiché ad esclusione del prezzo di acquisto, per giocare non richiede nessun NFT vincolante, come invece succede per altri titolo. Ad oggi risulta essere in “accesso anticipato”, negli Stati Uniti, e somiglia alla versione scaricabile anche dal sito ufficiale. La versione completa sarà invece disponibile a partire dal 28 settembre.
- È stato appena pubblicato il libro “Investire in Bitcoin e Criptovalute”, lo sapevi? Ed è possibile acquistarlo anche su Amazon (link affiliato, con relativa commissione a nostro vantaggio): ACQUISTA ORA.