Read this article in English
Eth re-staking: EIGEN trasferibile dal 30 settembre
Di Daniele Corno
La piattaforma di re-staking di ETH, Eigenlayer, comunica il via al trasferimento del token EIGEN il 30 settembre

La distribuzione del token Eigen
Il principale protocollo di re-staking del token ETH, Eigenlayer, si prepara per un importante aggiornamento.
Dal 30 settembre, gli utenti potranno procedere al trasferimento dei token EIGEN tra più indirizzi, privati o di entità centralizzate.
EIGEN, è stato infatti distribuito alla community tramite airdrop in due fasi, l’ultima delle quali è attualmente in corso. Tuttavia, gli utenti che risultavano eleggibili all’airdrop, hanno avuto solamente la possibilità di effettuare il claim e mettere i token ricevuti in Staking, poiché il trasferimento era soggetto a un blocco temporale prefissato dalla Foundation.
Pronti i trasferimenti dei token EIGEN
La comunicazione arriva attraverso un tweet da parte della Eigen Foundation, il team alle spalle degli sviluppi del protocollo Eigenlayer. Gli utenti potranno quindi effettuare trasferimenti dei token ricevuti tramite Airdrop.
The next major step in the evolution of EIGEN is coming soon!
Transfer restrictions on the EIGEN token are expected to be removed on September 30th, 2024.
Please note that if your EIGEN is currently staked, there is a 7-day withdrawal period for unstaking EIGEN.
To learn more… pic.twitter.com/hPTsdKFVPI
— Eigen Foundation (@eigenfoundation) September 23, 2024
Il comunicato specifica inoltre che gli utenti che hanno depositato i loro EIGEN in staking dovranno attendere un vincolo temporale di 7 giorni per rimuoverli.
L'importanza di Eigenlayer e le aspettative di prezzo di EIGEN
Eigenlayer è un protocollo di estrema importanza nel settore. Esso è infatti leader della categoria re-staking di ETH, con un total value locked (TVL), secondo quanto riportato da Defillama, superiore ai $12 miliardi, in decrescita del 40% rispetto ai suoi livelli massimi.
Attualmente, il token EIGEN è disponibile per lo scambio sui pre market dei vari exchange. I trader su Bybit attribuiscono un valore al token prima del rilascio al pubblico pari a $3.75 Usdt per ogni unità. Con un’offerta massima di 1,67 miliardi di token, l’aspettativa del valore complessivo è una capitalizzazione di poco superiore ai $6 miliardi di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!