Ethereum: ETF con flussi Record mentre ETH fatica sotto i $4.000
Di Daniele Corno
Con Bitcoin a ridosso dei $100.000, arrivano acquisti importanti anche su Ethereum: Flussi record per gli ETF, $850 milioni nella settimana
Record di flussi settimanali
La seconda settimana operativa di dicembre si conclude con flussi in acquisto da RECORD.
Una conclusione più che ottima, considerando l’apertura di lunedì 9 dicembre. Dopo aver assistito ad una giornata con liquidazioni da Record, superiori a $1.7 miliardi nell’intero settore, gli investitori hanno colto l’occasione per accumulare posizioni.
Dopo aver trovato un minimo in area $3.500, Ethereum ha recuperato con forza la discesa di lunedì, tornando in area $3.900.
La crescita, è stata supportata da una settimana da record per gli ETF spot Ethereum. Negli ultimi 5 giorni infatti, gli ETF hanno avuto flussi positivi di $854 milioni, superiori agli $836 milioni della settimana precedente.
Un trend di acquisto che vede il quindicesimo giorno consecutivo di flussi positivi, un dato senza precedenti dal 23 luglio, giorno di lancio degli ETF spot ETH.
Una settimana in sofferenza contro Bitcoin
A differenza del 5 Dicembre, il “crollo” avvenuto lunedì 9 dicembre ha interessato maggiormente il settore delle Altcoin rispetto a Bitcoin, Ethereum compreso.
Vediamo infatti una Dominance di Bitcoin ritornare sopra il 57%, dopo aver raggiunto un minimo in area 54.5%. Allo stesso modo, anche il cambio ETH/BTC ha perso qualche punto percentuale, tornando ad un livello di 0.038 rispetto ai massimi mensili in area 0.04.