Fartcoin: il listing di Coinbase fa volare la memecoin
Di Davide Grammatica
La memecoin FARTCOIN è tra i token più performanti delle ultime 24 ore: +20%, sulla scia dell’annuncio del listing su Coinbase

I nuovi listing spingono ancora le memecoin
In una giornata positiva per tutto il settore, con Bitcoin che prova a riconquistare il suo ATH, anche le memecoin sembrano ritrovare vigore dopo mesi di prestazioni sotto le aspettative.
In particolare, FARTCOIN, che guida la categoria (tra le memecoin più capitalizzate) con una performance da +20% nelle ultime 24 ore. Il token basato su Solana beneficia dell’annuncio di Coinbase dello scorso 5 giugno, in cui il cex ha comunicato l’inserimento della memecoin nella sua roadmap per un possibile listing.
L’hype generato dalla notizia ha spinto i volumi e ravvivato il sentiment degli investitori retail. Per questo, a supporto del rally sono emersi anche diversi segnali tecnici bullish: l’indice RSI, per esempio, indica una fase di forte momentum rialzista.
I trader segnalano anche l’avvicinamento della “golden cross”, un segnale tipicamente bullish che potrebbe anticipare ulteriori rialzi.
FARTCOIN riaccende l’entusiasmo “meme”?
In molti sembrano quindi puntare su un rally speculativo innescato dall’aspettativa del listing ufficiale su Coinbase, noto per catalizzare pump a breve termine.
Al momento, FARTCOIN è scambiato a $1,28. La resistenza di breve è fissata a $1,29, e una rottura confermata potrebbe spingere il token fino a quota $1,46. Tuttavia, il rischio prese di profitto incombe e, in caso di inversione, i primi supporti tecnici si trovano a $1,16 e successivamente a $0,94.
FARTCOIN è improvvisamente tra gli asset più chiacchierati del panorama crypto in questa giornata. Il potenziale listing è un fattore fortemente rialzista ma, come sappiamo quando si tratta di memecoin, il rally potrebbe rivelarsi fragile.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!