Gamestop ha raccolto $1.5 miliardi: Pronti per comprare Bitcoin
Di Daniele Corno
Vendita di grande successo per Gamestop: Raccolti in pochi giorni $1.5 miliardi di dollari. In previsione l'utilizzo per comprare Bitcoin

Vendita di successo per Gamestop
La prima vendita di obbligazioni convertibili da parte di Gamestop si traduce in un enorme successo.
Dopo aver annunciato l’intenzione di inserire Bitcoin in tesoreria, l’attenzione mediatica si è riversata sul titolo GME. In pochi giorni, come comunicato alla SEC, Gamestop ha raccolto $1.5 miliardi di dollari dalla vendita titoli senior con scadenza 2030.
L’operazione ha incluso anche un’opzione di acquisto da $200 milioni di dollari, in aggiunta all’offerta iniziale pari a circa $1.3 miliardi.
Sarà quindi da monitorare il processo che Gamestop metterà in atto a seguito di questa raccolta di capitali. L’ipotetico acquisto di $1.5 miliardi di dollari in Bitcoin, oltre a dettare un nuovo big player nel settore, posizionerebbe la società come quarta per valore in Bitcoin posseduto.
Secondo i dati di Bitcoin Treasury infatti, sono solamente tre le società pubbliche con oltre $1 miliardo di dollari in BTC. Parliamo ovviamente della numero uno Strategy, con oltre 506.000 BTC, Mara Holding con più di 46.000 BTC ed infine Tesla, con più di 18.600 BTC.
Bitcoin nel futuro di GameStop?
Il titolo GME è stato al centro di un importante altalena nel prezzo delle azioni a seguito dei recenti annunci.
Dopo un rally del +12% a seguito dell’annuncio di inserire BTC in tesoreria, il prezzo di GME è crollato a seguito dello strike price a sconto del valore delle obbligazioni convertibili. Dal massimo in area $29.9 GME è infatti scesa del -30% fino a valori minimi in area $20.9.
L’ingresso della società nel settore crypto, così come il traino fornito da Strategy, potrebbe aprire le porte a molteplici società, molte delle quali stanno osservando dallo spioncino della porta questa strategia.
Con oltre $4 miliardi di dollari in liquidità e $3.8 miliardi di entrate nel 2024, l’impatto di Gamestop potrebbe essere solo all’inizio.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!