Gaming Web3: nuova partnership tra Square Enix e Animoca
Di Davide Grammatica
La casa di produzione Square Enix ha siglato un accordo di collaborazione con Animoca Brands, punto di riferimento nel mondo gaming Web3
Square Enix insiste con il gaming Web3
La casa di produzione videoludica Square Enix, famosa per aver dato alla luce titoli iconici come Final Fantasy, ha siglato una nuova partnership con Animoca Brands, a sua volta punto di rifermento nel mondo del gaming Web3 ed NFT.
L’accordo mira a espandere il nuovo titolo Symbiogenesis (gioco NFT lanciato a fine 2023) a un pubblico più globale, e la missione sarà affidata alla filiale Animoca Brands Japan, che lavorerà a stretto contatto con Square Enix su una nuova strategia di marketing e nuove partnership con i titoli legati ad Animoca (più di 400).
Per iniziare, Symbiogenesis sarà presente sul launchpad NFT di Animoca, annunciato all’inizio di aprile, per attirare un pubblico più ampio sia alla collezione NFT (lanciata su Ethereum e Polygon) sia al gioco in quanto tale.
“Siamo molto entusiasti di questa iniziativa e non vediamo l’ora di lavorare con Animoca Brands Japan per portare l’esperienza Web3 a un pubblico più ampio”, ha dichiarato Naoyuki Tamate, alla guida del progetto Symbiogenesis.
Gli sviluppi del gaming nel mondo crypto
La storia di Square Enix nel gaming Web3 è iniziata effettivamente con Symbiogenesis, ma già prima la casa di produzione aveva approcciato questo mondo, per esempio portando il franchise Dungeon Siege su The Sandbox.
Si ricordano, inoltre, più collezioni NFT legate a Final Fantasy VII e gli investimenti nella piattaforma di gioco Zebedee. Più recenti, invece, sono i finanziamenti alle app gaming Web3 HyperPlay ed Elixir Games.
L’iniziativa segnala come, nonostante la FOMO per il mondo gaming Web3 si sia ridimensionata rispetto allo scorso bullmarket, il trend sia ancora vivo, con i grandi attori dell’industria che ci scommettono.
Fondamentale, d’ora in avanti, sarà la capacità di questi titoli di attirare nuovi utenti, con la community del gaming che in parte si è dimostrata piuttosto dubbiosa sulle potenzialità dei nuovi titoli crypto-nativi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!