Il Giappone punta sul Web3, parola del primo ministro
Di Davide Grammatica
Il primo ministro del Giappone, Fumio Kishida, ha confermato come crypto e Web3 occupino un posto importante nella propria agenda politica
Il Giappone scommette sul Web3
Nella cornice della conferenza WebX, una due giorni con focus su hi-tech e Web3 che si sta svolgendo a Tokyo, il primo ministro del Giappone, Fumio Kishida, ha confermato come crypto e asset digitali occupino un posto importante nella propria agenda politica, svelando inoltre come, presto, “una grande azienda svelerà un progetto ambizioso nel campo del metaverso”.
Il piano consiste nel favorire, in generale, lo sviluppo delle aziende crypto e Web3, e un primo segno di ciò potrebbe già essere l’entrata nel mercato giapponese ad agosto da parte di Binance, da anni impegnato a questo scopo.
I relatori della conferenza, organizzata dalla società multimediale CoinPost, hanno incluso una serie di figure di spicco del mondo della politica e del mondo crypto in generale, divisi tra DeFi, blockchain e NFT. Tra questi, addirittura, Kabosu, il famoso Shiba Inu dietro al meme che ha dato origine a molte note criptovalute.
Tornando a Kishida, il premier ha affermato come il Web3 abbia tutto il potenziale per trasformare l’Internet che conosciamo a favore di un nuovo e innovativo cambiamento sociale. Pertanto, il governo giapponese starebbe lavorando creare le basi di una crescita sostenibile dell’industria.
In più, ha parlato del settore come una “nuova forma di capitalismo”, in riferimento a una politica economica che si concentra sull’innovazione e la trasformazione digitale “per guidare la crescita e la distribuzione della ricchezza”.
Binance entra in Giappone
In tutto ciò, in prima linea sembra esserci (come spesso accade) Binance. E lo dimostra l’intervento di CZ a margine della stessa conferenza, nel quale ha elogiato il Giappone per il suo atteggiamento aperto nei confronti dell’innovazione e dell’industria, un vero e proprio “leader” nello spazio crypto, anche dal punto di vista normativo.
“Binance è estremamente felice di poter partecipare nuovamente al mercato giapponese, grazie all’acquisizione della piattaforma SEBC, lo scorso novembre”, ha concluso, infine CZ.
Cerchi altre notizie come questa? Ti aspettiamo sul canale Telegram, dove pubblichiamo in tempo reale tutto ciò che devi sapere per restare sul pezzo. Seguici sul canale YouTube e iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma di formazione per corsi e tutorial sul mondo crypto!