Goldman Sachs: Maxi acquisti ETF Bitcoin di Blackrock e Fidelity
Di Daniele Corno
Il colosso Goldman Sachs è il più grande holder di IBIT di Blackrock: La mania di Bitcoin guida i maxi acquisti con nuovi Record nel 2025

Maxi partecipazioni in Bitcoin di Goldman Sachs
Sul rialzo di Bitcoin, Goldman Sachs guida le irrefrenabili sessioni di acquisti sui principali ETF spot.
Il centro dell’attenzione è come sempre guidato da IBIT, il prodotto Bitcoin di punta di casa Blackrock. Le partecipazioni di Goldman Sachs su IBIT sono cresciute del +28% rispetto al trimestre precedente, con holding totali pari a 30,8 milioni di azioni.
Un numero che rappresenta un valore monetario di oltre $1.4 miliardi di dollari, rendendo di fatto il colosso bancario il più grande singolo detentore di quote IBIT.
Sulla scia di IBIT, con numeri ben inferiori ma del tutto degni di nota, si trova il prodotto FBTC di casa Fidelity. Goldman Sachs possiede infatti 3,5 milioni di azioni del secondo ETF Bitcoin più grande sul mercato, per una quota superiore ai $300 milioni di dollari.
Secondo il form 13-F depositato presso la SEC, la grande banca avrebbe anche ridotto le proprie partecipazioni in opzioni su IBIT e FBTC.
Opzioni che erano così suddivise: $157 milioni in opzioni Call su IBIT, $527 milioni in opzioni PUT su IBIT e $84 milioni in opzioni PUT su FBTC.
ETF spot nei pressi di nuovi ATH
Grande supporto alla crescita del prezzo di Bitcoin, attualmente sopra i $104.000 dollari, in rialzo del +10% su base settimanale, ha trovato riscontro grazie a nuovi ATH in tema ETF.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!