Grid Trading Bot Bitget: video guida definitiva
Di Gabriele Brambilla
Alla scoperta del Grid Trading Bot Bitget con un video tutorial dedicato!

La guida al Grid Trading Bot Bitget
Il Grid Trading Bot Bitget è un metodo di investimento potente a disposizione degli investitori che vogliono avviare un’operatività più complessa, sfruttando anche le minime oscillazioni del mercato.
L’exchange Bitget propone una ricca di scelta di possibilità mediante questo strumento, che richiedono le giuste conoscenze prima di operare. Dalle basi per l’utilizzo alle differenti tipologie, nel video tutorial che segue spieghiamo tutto quello che devi sapere per iniziare a investire con il Grid Bot Trading Bitget. Di seguito troverai anche una breve panoramica dei contenuti, per aiutarti a capire meglio gli argomenti trattati.
Buona visione!
Innanzitutto, ricordiamoci che il bot non garantisce alcun risultato positivo, ma si limita a seguire le istruzioni che gli vengono fornite. Se ben impostato e nelle condizioni ideali, lo strumento permette di ottenere dei buoni risultati in maniera totalmente automatizzata.
La proposta di Bitget comprende Grid Bot di trading sia sul mercato spot che sui futures. In questo modo si può scegliere lo strumento migliore per le esigenze operative specifiche.
Nel video tutorial, dopo una breve introduzione andiamo a scoprire come funziona il Grid Trading Bot Bitget sul mercato spot. Vedremo quindi come impostare la griglia e in che modo si aprono e chiudono gli ordini, in base all’andamento del valore dell’asset in un dato momento.
Non manca poi l’attenzione verso le potenzialità di guadagno. Analizzeremo infatti le varie situazioni e capiremo come comportarci per amplificare i guadagni, tutelandoli al tempo stesso. Nota importante: il Grid Bot è utilizzabile sia con posizioni LONG che SHORT.
Sposteremo poi l’attenzione sui prodotti derivati futures. Questo prodotto è molto simile a quello spot, con la differenza che si ha modo di operare in modo più ritagliato alle proprie esigenze; in aggiunta, il size minimo per ordine è superiore e si ha la possibilità di impostare la leva finanziaria.
Infine, scopriremo come utilizzare un Grid Bot Futures come short di copertura, così da proteggersi con un’operazione di segno inverso se deteniamo un dato asset.
Altri materiali per approfondire:
Se hai apprezzato il video faccelo sapere con un commento, così continueremo a creare questa tipologia di contenuti. A presto!