Hamster Kombat: quello che DEVI sapere sull’AIRDROP
Di Davide Grammatica
L’airdrop del token nativo di Hamster Kombat (HMSTR) è dietro l’angolo, ma cosa bisogna fare, precisamente, per ottenerlo?
L’airdrop di Hamster Kombat
Abbiamo già parlato di Hamster Kombat in passato. Preso il testimone di Notcoin, è un gioco tap-to-earn che sta spopolando su Telegram, all’interno dell’ecosistema The Open Network (TON).
Giusto settimana scorsa il team ha annunciato il raggiungimento del traguardo dei 150 milioni di utenti attivi, e ora la community attende l’airdrop del token nativo.
Questo numero di giocatori farebbe invidia a qualsiasi altro titolo videoludico, e fa impressione notare tutto questo interesse per un gioco basato su un semplice meccanismo di clic. Basti pesare al canale Telegram dedicato, oggi tra quelli con più iscritti sulla piattaforma.
Come già anticipato, l’airdrop è in programma per il mese di luglio, ma la data potrebbe variare in base a diversi fattori. E la FOMO è resa ancora più intesa dai risultati del lancio del token di Notcoin, arrivato nella top60 delle coin a maggiore capitalizzazione.
Vien da sé che gli investitori sperano in risultati simili, contribuendo collateralmente a espandere ancora l’ecosistema TON, a sua volta in un periodo storico brillante e in lotta per la conquista di nuovi ATH.
Come partecipare all’airdrop
Quello che sappiamo oggi riguardo all’airdrop è che il token verrà lanciato su TON entro luglio, e che già diversi exchange, come Gate.io, Bitget e KuCoin, ne supporteranno il lancio. Rispetto alla distribuzione, non è ancora chiaro quanti token potranno ottenere i giocatori e in base a quali statistiche, ma basandosi sul precedente Notcoin, potrebbe dipendere dalle monete in-game accumulate (in quel caso erano 1 NOT per ogni 1.000 monete).
C’è chi pensa però l’approccio di Hamster Kombat possa variare, e lo stesso team ha ammesso che le coin in-game non saranno il solo criterio. Fondamentali saranno il calcolo del “profitto orario medio” e altri parametri di attività. Accumulare coin non sembra quindi essere la strategia più funzionale, quanto più migliorare le proprie statistiche nel gioco per ottenerle.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!