Huobi Global, alla conquista del mercato asiatico, si sposta a Hong Kong
Di Davide Grammatica
L’exchange Huobi Global trasferirà la sua sede centrale da Singapore a Hong Kong, sulla scia della recente riforma delle licenze crypto del territorio autonomo della Cina
La mossa di Huobi
Huobi Global è il primo exchange tra tutti i suoi concorrenti ad approfittare della recente riforma delle licenze crypto di Hong Kong, avendo deciso di trasferirci la sede centrale.
Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, in un intervista, Justin Sun, e l’operazione vuole essere solo un passaggio nel percorso che vede Huobi diventare un punto di riferimento nel mercato asiatico.
Solo entro quest’anno, per esempio, il CEX ha dichiarato di voler espandere il proprio organico nella sede da 50 a 200 persone. E, allo stesso tempo, una volta ottenuta a Hong Kong la licenza per il trading di crypto, il piano è quello di aprire una nuova piattaforma per servire investitori istituzionali locali e persone con un patrimonio netto elevato.
Tutto ciò, reso possibile, come si accennava, grazie alla Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong, che ha pubblicato recentemente le proposte per un nuovo regime di licenze crypto, per consentire agli investitori retail di scambiare “token a grande capitalizzazione” su piattaforme finalmente regolamentate.
Le prospettive di Huobi
Un modo, tra l’altro, anche per superare definitivamente un momento difficile, caratterizzato dal licenziamento del 20% del suo personale solo il 6 gennaio scorso.
Il nuovo regime di licenze dovrebbe entrare in vigore il 1° giugno 2023, ma nel frattempo, solo la notizia ha fatto sì che il suo token guadagnasse il 24% dal momento dell’annuncio.
Nello specifico, Huobi Token (HT) è arrivato a toccare i 6,8 dollari, per un valore che risulta essere il più alto da metà dicembre 2022.
Huobi, tra i più grandi exchange di criptovalute esistenti, opera principalmente nel mercato Asia-Pacifico, e il suo volume di scambio giornaliero si aggira sul mezzo miliardo di dollari.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!