Hyperliquid conquista Wall Street: Sonnet lancia treasury da $888M
Di Daniele Corno
La biotech Sonnet annuncia una fusione da $888M per costruire la più grande tesoreria in HYPE, il token di Hyperliquid

Hyperliquid Strategies da $888 milioni
Sonnet BioTherapeutics, Inc., società biotech quotata al Nasdaq (con ticker SONN), ha annunciato una fusione da $888 milioni di dollari con Rorschach I LLC, una nuova entità guidata da Atlas Merchant Capital LLC, Paradigm e altri “sponsor”.
Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, l’obiettivo è chiaro: Trasformare Sonnet in Hyperliquid Strategies Inc, una nuova compagnia pubblica con focus su una maxi tesoreria di HYPE, il token del protocollo Hyperliquid.
Alla chiusura della Business Combination, la nuova entità dovrebbe custodire 12,6 milioni di token HYPE, dal valore di circa $583 milioni di dollari – valore calcolato sul prezzo spot nel momento dell’accordo -. A questi inoltre, si aggiungono ulteriori $305 milioni in liquidità da destinare ad acquisti progressivi sul mercato.
La notizia ha avuto un impatto immediato sul prezzo delle azioni della società. Dopo un primo rialzo del +256%, il titolo SONN ha subito uno scarico di mercato, concludendo la sessione in positivo del +86.46%.
Dietro il maxi deal: Paradigm e Galaxy digital
Con il nome di Hyperliquid Strategies Inc. (HSI), la nuova società manterrà la quotazione sul Nasdaq con un ticker dedicato.
Dietro l’operazione, sono coinvolti numerosi nomi, tra cui alcuni dei più importanti del settore, tra cui; Paradigm, Galaxy Digital, Pantera Capital, D1 Capital e Republic Digital.
Alla guida infine, dietro HSI ci sarà un team di veterani della finanza. Bob Diamond (Atlas Merchant Capital) sarà presidente, mentre David Schamis assumerà il ruolo di CEO. Tra i membri del consiglio anche Eric Rosengren, ex presidente della Fed di Boston.
Il risultato è un’operazione senza precedenti, che potrebbe trasformare HSI nella “Strategy” di Hyperliquid, attirando l’interesse di Wall Street e degli investitori istituzionali.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!