Illuvium sullo store di Epic Games ravviva il gaming Web3
Di Davide Grammatica
Il celebre videogioco Web3 Illuvium ha annunciato il suo sbarco su Epic Games Store, spazio videoludico da 230 milioni di utenti
Illuvium incontra i gamer di tutto il mondo
Ormai da molto tempo il mondo del gaming Web3 non concedeva notizie particolarmente positive. Al contrario, è sempre stato in discussione tutto il settore, che ha sofferto negli anni addirittura i malumori della tradizionale community videoludica.
Fa però piacere constatare che non solo l’industria continua a svilupparsi lontano dalle luci della ribalta, ma che ci siano degli esempi che, già ora, stanno mettendo piede nel mercato più ampio dei videogiocatori da pc e console.
Uno di questi è Illuvium, videogioco Web3 e NFT, che ha annunciato l’imminente lancio su Epic Games Store, spazio videoludico da 230 milioni di utenti e secondo solo a Steam.
Dal 28 novembre, quindi, Illuvium sarà disponibile in “accesso anticipato” sullo store, in attesa del rilascio della versione “Beta3: PVP” del gioco basato su Ethereum.
“L’attesa sta raggiungendo la massa critica”, si legge nel comunicato ufficiale. “Con Epic come trampolino di lancio, questo evento entrerà nei libri di storia”.
Gli effetti su ILV
Ovviamente, uno dei primi effetti dell’annuncio è stato l’immediato rialzo del token ILV, che ha segnato un +17% in poche ore dalla pubblicazione ed è tornato a livelli che non si vedevano dallo scorso marzo.
I più ottimisti, dato il pubblico raggiungibile tramite Epic, suggeriscono un ritorno di ILV al suo ATH, ma è forse un po’ prematuro credere che il token, ora a circa 72 dollari, possa verosimilmente tornare a sfiorare i 2mila.
D’altra parte, il recente rialzo segue anche un trend non di poco conto, con un +51,5% nei 7 giorni precedenti e quasi l’85% nell’ultimo mese.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!