Jackpot per El Salvador: Tether trasferisce lì le sue attività
Di Daniele Corno
Tether ottiene la licenza DASP e si prepara a trasferire le proprie attività in El Salvador: Un successo del primo stato al mondo ad accettare Bitcoin
El Salvador accoglie Tether
Tether ottiene la licenza DASP (Digital Asset Service Provider) e si prepara per trasferire le proprie attività in El Salvador. L’annuncio arriva tramite un comunicato condiviso dalla società tramite un post su X. Seguici su Telegram per essere sempre aggiornato in tempo reale.
Tether Licensed in El Salvador, Strengthening Focus on Emerging Markets and Innovation 🇸🇻
Read more:https://t.co/IqLsF9jEKH
— Tether (@Tether_to) January 13, 2025
La decisione di Tether, descritta dal CEO Paolo Ardoino come una “progressione naturale“, mira a incentivare l’adozione di Bitcoin e stablecoin nelle regioni meno sviluppate. Mira inoltre ad espandere la presenza dell’azienda nei mercati emergenti e promuovere soluzioni innovative.
El Salvador, pioniere nell’adozione di Bitcoin, attrae sempre più investimenti grazie alle sue politiche innovative. Con un approccio inclusivo, potrebbe inoltre diventare un esempio per altre nazioni interessate ad attrarre società in ambito Blockchain.
El Salvador, Bitcoin e l’ambizione di Tether
El Salvador è diventato un modello di innovazione tecnologica, grazie all’adozione di Bitcoin come valuta legale nel 2021 e alla creazione di un ambiente favorevole per le imprese crypto.
Il paese possiede attualmente oltre 6.000 Bitcoin, del valore di circa $550 milioni di dollari, in costante aumento con un piano di accumulo di 1 Bitcoin al giorno.
Tether, con una capitalizzazione di mercato per USDT di $137 miliardi di dollari, ha visto nel paese il luogo ideale per accelerare gli sviluppi della società.
Paolo Ardoino, ha infatti elogiato il paese per il suo approccio visionario, definendolo un “faro di innovazione” e un esempio per altre nazioni. Con questa mossa, la società punta a collaborare con il governo e la comunità locale per offrire soluzioni finanziarie trasparenti e accessibili, rafforzando al contempo la sua leadership nei mercati emergenti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!