La Banca tedesca N26 pronta a diversificare con il trading di crypto
Di Giorgia Galdi
Il co-fondatore di N26 afferma che la corsa per un'espansione globale ha causato il ritardo di N26 nel trading di criptovalute e azioni, ma che sono pronti a diversificare i loro servizi.
N26 si apre alle criptovalute
N26, la Banca tedesca fondata a Berlino nel 2013, è pronta per aprire le porte al mondo del trading di criptovalute.
Come affermato anche dal co-fondatore Max Tayenthal in un’intervista rilasciata al Financial Times, la Banca ha subito un necessario rallentamento rispetto al settore crypto, poiché concentrata sulla sua espansione a livello globale. Non dimentichiamo, infatti, che si tratta di una Banca piuttosto recente, ma che in poco è diventata una delle fintech europee più grandi.
Dopo aver raggiunto l’obiettivo di 7 milioni di utenti a livello globale ed essere stata promossa da Forbes come Banca n.1 in Italia con 500 mila clienti attivi, N26 si sente pronta a fare un passo avanti aprendosi al mondo del trading di criptovalute e diversificando ulteriormente i suoi servizi.
Tayenthal ammette che la digital bank N26 ha bisogno di espandere il suo universo di prodotti, e mira a lanciare un’attività di trading di criptovalute, seguita da un’intermediazione azionaria, il tutto entro l’anno.
N26 ha annunciato la sua uscita dal mercato statunitense a novembre, dove era entrata di recente. Di contro, la Banca sembra volersi focalizzare maggiormente sui mercati europei. Infatti, ha anticipato ulteriori prodotti e servizi finanziari in arrivo per i suoi clienti in Europa.
N26 è già una delle banche più digitalizzate ed efficienti da questo punto di vista, cosa che potrà essere solo confermata se verranno introdotti nuovi prodotti di investimento finanziario nel mercato delle criptovalute, magari sempre disponibili comodamente dall’app. N26 è stata una delle banche più moderne, flessibili e versatili del 2021, che ha attirato l’attenzione di un’utenza soprattutto giovane. Con l’app possiamo gestire il nostro conto tramite smartphone e in tempo reale, nel modo più smart possibile.
Anche le tempistiche annunciate dalla Banca sono una bella svolta, soprattutto rispetto a quello che è ad oggi il panorama Italiano e le polemiche, anche molto recenti, sulla coppia banca/crypto che proprio non sembra voler trovare un punto d’incontro. N26 anticipa tutti, cogliendo al volo l’opportunità crypto senza troppi pregiudizi.