La mossa di Justin Sun: $2,3 mld in BTC per fermare il dump
Di Davide Grammatica
Justin Sun vuole investire 2,3 miliardi di dollari in Bitcoin per fermare la pressione di vendita sull’asset degli ultimi giorni
Sun in aiuto di Bitcoin
Justin Sun, famosa personalità del mondo crypto e fondatore di Tron, ha dichiarato nelle ultime ore di aver intenzione di investire circa 2,3 miliardi di dollari in Bitcoin. Questo, per porre un freno alla pressione ribassista che sta vivendo la prima criptovaluta negli ultimi giorni.
Abbiamo già parlato di come i mercati stiano vivendo un momento difficile proprio a causa della pressione di vendita su BTC.
In sole 24 ore, BTC ha perso circa il 5%, minacciando in queste ore di scendere a toccare i $57k. Pesa sul movimento del prezzo della prima criptovaluta la costante pressione di vendita derivante da più fronti: i movimenti dei trader in previsione dei rimborsi di Mt. Gox, ma anche l’azione del governo tedesco, che continua a minacciare la vendita di una quota di 50mila BTC sequestrata nel 2013 con vari trasferimenti su exchange.
Secondo Arkham, proprio il governo tedesco avrebbe spostato di recente altri 3.000 BTC, per un valore di circa 174,3 milioni di dollari, che si aggiungono ad altri 6.500 BTC distribuiti nelle scorse settimane tra Bitstamp, Kraken e Coinbase.
L’impatto sul mercato di questi movimenti è stato rilevante, e la sensibilità di trader e investitori ha subito un importante scossone una volta perso il supporto dei $60k.
La soluzione per rialzare BTC
La proposta di Sun consiste quindi nel controbilanciare la potenziale vendita di BTC da parte delle autorità tedesche, per rimettere subito l’asset su binari rialzisti.
“Sono disposto a negoziare con il governo tedesco per acquistare tutti i BTC in loro gestione al fine di ridurre al minimo l’impatto sul mercato”, ha scritto Justin Sun in un post su X.
Paradossalmente potrebbe anche funzionare, soprattutto per gettare acqua sul fuoco delle preoccupazioni degli investitori, ma un’effettiva eventualità del genere sembra ancora inverosimile, soprattutto perché non si può sapere quanto ci sia di vero nelle dichiarazioni di Sun.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!