LetsBonk guida il mercato Meme: volumi e ricavi record su Solana
Di Daniele Corno
La piattaforma LetsBonk conquista il 64% del mercato su Solana, superando Pump.fun in volumi, token lanciati e commissioni generate

Dominio totale su Solana
LetsBonk è diventato il principale launchpad per Meme Coin su Solana, conquistando il 64% del market share nel solo ultimo mese.
Un’ascesa verticale che ha messo all’angolo Pump.fun, storicamente il leader di settore, ora crollato al 24% dal precedente 90%.
Solo nell’ultima settimana infatti, sono stati lanciati oltre 150.000 token su LetsBonk, in crescita del +14% rispetto alla settimana precedente, con un record assoluto di 26.600 nuovi token creati in un singolo giorno. Anche i “token graduati” (quelli che passano la fase iniziale) hanno toccato un nuovo massimo con 282 in un solo giorno, +20% rispetto al precedente record.
Con una crescita esponenziale, LetsBonk si prende così il 79% anche di questo segmento. Solo un mese fa, il progetto muoveva meno di $10 milioni al giorno in volume ed ora, a distanza di poche settimane, è la piattaforma dominante, sia per attività che per crescita.
Revenue stellari e boom di BONK
L’impennata nei volumi ha generato fees da record per LetsBonk, che ha incassato oltre $8 milioni in una sola settimana, con una media giornaliera superiore ad $1 milione di dollari. Revenue in crescita esponenziale, che hanno raggiunto un valore pari a circa 200.000 SOL, l’equivalente di circa $40 milioni.
Numeri che confermano un modello vincente: LetsBonk riesce a trasformare la mania delle Meme Coin in revenue concrete e costanti. Il token BONK, cuore pulsante dell’ecosistema, ha colto il meglio da questa espansione. Nel solo mese di luglio il token è cresciuto del +130%, con una market cap vicina ai $3 miliardi.
Dopo una ICO da record per Pump.Fun, stiamo assistendo ad un passaggio del testimone? Il trend è senza dubbio degno di nota, capace di generare enorme valore da un settore basato solo ed esclusivamente sulla speculazione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!