Lugano Plan B: annunciata la nuova Summer School su Bitcoin
Di Davide Grammatica
Lugano Plan B ha annunciato la seconda edizione della Summer School, dal 2 al 15 luglio, con focus su blockchain e Bitcoin
Studiare Bitcoin a Lugano
Lugano Plan B ha presentato la seconda edizione della “Lugano Plan B Summer School”, in cui studenti e professionisti potranno confrontarsi con esperti di fama mondiale sui temi principali dell’industria blockchain e delle tecnologie peer-to-peer.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 2 al 15 luglio, è stata presa in collaborazione con la Franklin University Switzerland (Fus), l’Università della Svizzera italiana (Usi) e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi).
La città di Lugano e Tether, partner fondatori del progetto, sono i responsabili della realizzazione dei percorsi accademici, distinti per tipologia di apprendimento e livello d’ingresso.
Circa 70 ore di aula previste, che affronteranno temi come Bitcoin, Lightning Network, stablecoin, tecnologie P2P, mining, analisi blockchain, ma anche questioni inerenti a regolamentazioni e self-custody.
In più, nella seconda settimana, lezioni specifiche per chiunque avesse abilità di coding intermedie o avanzate, oltre a moduli dedicati per principianti.
Un nuovo hub per il futuro di Bitcoin
Le lezioni saranno tenute da professori delle locali accademie, ma anche da professionisti di tutto il mondo, come Adam Back, Paolo Ardoino, Giacomo Zucco o Riccardo Masutti.
E gli studenti, d’altra parte, avranno anche la possibilità di incontrare le aziende del settore, tramite speed dating professionali e competizioni ad hoc.
Infine, i progetti proposti dagli studenti alla fine dell’evento sulla base di quanto appreso verranno valutati da una commissione, con tre riconoscimenti di merito e un montepremi totale di 9mila USDT.
Il progetto nasce in primo luogo dalla necessità di educazione nel settore, funzionale non solo per l’adozione mainstream delle tecnologie blockchain, ma per formare sul territorio una generazione emergente di sviluppatori e nuovi imprenditori.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!