Mantra: L'analisi del Team sul collasso del token OM
Di Daniele Corno
Dopo il collasso del token OM, il team di Mantra condivide uno statement degli eventi: Ecco cosa sappiamo fino ad ora

Nessuna vendita da parte del team
Dopo qualche giorno dall’enorme crollo del token OM di Mantra, con un impatto sul prezzo del -90% in poche ore, il Team ha condiviso uno Statement Ufficiale, con una disamina dell’accaduto. Prezzo che dopo giorni, oscilla ancora intorno a $0.80, senza alcun minimo segno di ripresa.
Secondo il comunicato, informazione già condivisa in precedenza, il crollo non sarebbe in alcun modo correlato a vendite da parte del team.
Il 100% dell’allocazione del team, risulta infatti ancora bloccato in questo indirizzo mantra1yejpacug78zuqkzwwuc94c0a2al4mz4yfqquam e di conseguenza, non disponibile sul mercato.
Viene riportato che l’allocazione distribuita sul mercato, è rappresentata dai token OM in versione ERC-20, per un totale di 888 milioni di token, distribuiti tramite vendite pubbliche, private e distribuiti come ricompense.
Con questi, insieme all’allocazione sbloccata sulla mainnet, il quantitativo totale di OM in circolazione si aggira intorno a 969 milioni di token.
Cosa ha causato il crollo?
Come precedentemente riportato, il crollo del prezzo è stato innescato da marcate liquidazioni di posizioni a leva con il token OM come collaterale.
Posizioni liquidate in un orario sfavorevole, dato dalla bassa liquidità per le Altcoin.
Ad aggravare la situazione, secondo il comunicato, a partire dalle 18:00 UTC si sarebbe verificata una forte divergenza nei prezzi spot tra exchange come Binance ed OKX, favorendo quindi posizioni speculative che hanno velocizzato il crollo in corso.
Non sono ancora stati resi pubblici dati relativi all’ammontare delle posizioni in questione, ne tantomeno di alcun ente UFFICIALMENTE coinvolto.
Le azioni annunciate da MANTRA
Il team di Mantra ha quindi annunciato nuove misure per fornire un sostegno mirato al prezzo. È prevista quindi l’introduzione di un programma di Buyback e Burn del token OM, con dettagli non ancora specificati.
Anche il co-founder John Patrick Mullin ha annunciato il burn della personale allocazione di token OM.
MANTRA prevede anche il lancio di una dashboard in tempo reale, che mostrerà le allocazioni e i bilanci dei vari burn di token.
Infine, il Team ha anche richiesto agli exchange coinvolti la possibilità di ricevere dati precisi sulle attività di trading durante il crollo del token, così da poter creare un quadro completo e dettagliato degli eventi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!