MetaMask integra PayPal per acquistare crypto dall’app
Di Davide Grammatica
MetaMask ha lanciato, per gli utenti americani, l’integrazione di PayPal per l’acquisto di criptovalute direttamente dalla propria app mobile
La partnership tra MetaMask e PayPal
MetaMask ha annunciato di aver integrato, nella versione mobile del wallet, l’integrazione a PayPal per l’acquisto diretto di criptovalute. E sebbene per ora la funzione non sia ancora disponibile per tutti gli utenti (per ora sono solo alcuni, e negli Usa), MetaMask prevede di implementare gradualmente la funzione “nelle prossime settimane”.
Secondo l’annuncio, l’integrazione con PayPal sarà disponibile, per ora, solo tramite l’app mobile del wallet. L’estensione del browser, del resto, offre già agli utenti americani la possibilità di acquistare criptovalute direttamente dal proprio wallet tramite CoinbasePay, Transak, MoonPay o Wyre. Ma a ogni modo, la nuova funzionalità semplificherà di molto l’esplorazione del Web3 per tutti gli utenti, con lo sbarco di PayPal nella versione browser del wallet previsto per il prossimo trimestre.
“Questa integrazione con PayPal consentirà ai nostri utenti non solo di acquistare criptovalute senza problemi tramite MetaMask, ma anche di esplorare facilmente l’ecosistema Web3”, ha dichiarato Lorenzo Santos, product manager di MetaMask.
La commissione di servizio (1%) si applicherà a tutti gli acquisti, così come le commissioni PayPal applicabili.
Le prospettive dell’integrazione
La nuova integrazione di PayPal, da un altro punto di vista, potrebbe poi aiutare a ridurre l’attrito nel processo di “onboarding”, consentendo a coloro che sono nuovi al mondo crypto di evitare il processo di acquisto tramite un exchange, per inviare i fondi al proprio MetaMask solo in un secondo momento.
Per quanto riguarda PayPal, invece, questo non è che un ulteriore passo verso il mondo crypto, dopo aver iniziato a offrire agli utenti la possibilità di acquistare e vendere criptovalute già nel 2020 (con Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin).
Il focus, ovviamente, sarà in questo caso su Ethereum, in primo luogo perché MetaMask rimane un portafoglio esclusivamente EVM, e non supporta altre blockchain, in secondo perché la stessa società madre di MetaMask, ConsenSys, è gestita dal cofondatore di Ethereum Joe Lubin.