Con M&M’s gli NFT diventano vere caramelle
Di Davide Grammatica
Mars ha rilasciato una nuova edizione limitata di caramelle M&M’s, che presenteranno le iconiche immagini della collezione NFT di The Bored Ape Yacht Club.
Da NFT a caramella
Di solito si è abituati a sentir parlare del contrario, ovvero di una tale società che si decide a lanciare il suo prodotto in qualche versione digitale, in primis come NFT. A questo giro succede però l’esatto opposto, ovvero che Mars, in collaborazione con l’etichetta 22:22 di Universal Music Group, ha rilasciato una nuova edizione limitata di caramelle M&M’s, con le iconiche immagini della collezione NFT del Bored Ape Yacht Club.
Non è quindi il marchio M&M’s a diventare NFT, ma la collezione BAYC a diventare una caramella. A quanto pare, il trend del Web3.0 sembra essere andato talmente oltre da “tornare indietro”. Perché si sia potuto realizzare questo progetto, Mars non ha stretto una partnership direttamente con Yuga Labs, a capo del progetto BAYC ma, appunto, con l’etichetta 22:22, che ha fatto da tramite per la cessione della licenza di alcuni NFT nelle mani di un facoltoso collezionista. La società, giunta a questo punto, prevede di vendere fino a 10mila confezioni totali di queste caramelle speciali, divise tra scatole “regalo” e barattoli classici.
Le prospettive
“Le aspettative dei consumatori per ciò che vogliono dai loro marchi preferiti sono cambiate”, ha dichiarato Jane Hwang, vicepresidente globale di Mars Wrigley, in un comunicato. “E, in Mars, sappiamo che dobbiamo essere più innovativi che mai con un marchio così famoso anche a livello culturale come M&M’s”
Nelle ultime ore, le ultime dopo l’annuncio, si registra già il tutto esaurito per la confezione “regalo” d’oro, lasciando la possibilità a chi fosse interessato di acquistare solamente la confezione regalo celebrativa e il barattolo regalo in edizione limitata, in vendita rispettivamente per 59 e 39 dollari. Ad oggi, non è invece ancora noto se Mars abbia in mente di riportare sul mercato una seconda edizione oppure meno.
Quello che è certo è che il primo tentativo sembra andato a buon termine. Dopotutto, Bored Ape Yacht Club è uno dei progetti NFT più popolari nel settore, tanto da essere riuscito a generare dalla sua nascita quasi 2,4 miliardi di dollari in volume di vendita.