La morte di Ozzy Osbourne riaccende gli NFT: + 400% per i CryptoBatz
Di Davide Grammatica
La scomparsa dell’icona metal Ozzy Osbourne ha colpito anche la community crypto, che lo sta “celebrando” facendo impennare del 400% gli NFT CryptoBatz
L’effetto sugli NFT della scomparsa di Ozzy Osbourne
La morte dell’icona dell’heavy metal Ozzy Osbourne ha colpito anche la community crypto. Scomparso a 76 anni, ha lasciato milioni di fan che, in un modo o nell’altro, stanno celebrando in queste ore la carriera del famoso cantante.
Tra questi c’è, in un certo senso, anche la community crypto, che ha innescato un’improvvisa ondata speculativa nel mercato NFT. I CryptoBatz, collezione lanciata dallo stesso Ozzy nel 2021, hanno registrato un balzo del +400% nel floor price a poche ore dall’annuncio della morte.
Secondo i dati di OpenSea, il prezzo minimo è passato da 0,02 ETH a 0,08 ETH, raggiungendo un picco di $295 nella serata di martedì.
L’impennata non si è fermata al prezzo. Anche i volumi di scambio, infatti, sono esplosi. DappRadar segnala un aumento “monstre” del 100.000%, con oltre $281.000 scambiati in un solo giorno. La cifra che rappresenta l’80% del market cap totale della collezione, stimata essere a circa $355.000.
Numeri in ripresa per gli NFT
Nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 402 venditori e 327 acquirenti, per un’attività notevole considerando l’offerta totale dei CryptoBatz (9.666 NFT).
Nonostante l’inaspettato rilancio, i recenti massimi sono ancora ben lontani dai livelli toccati al lancio della collezione. Nel gennaio 2022, infatti, il prezzo medio aveva superato i 5 ETH.
Al momento, il CryptoBat più costoso è il raro Megadragon, in vendita a 99 ETH, mentre il più economico tra quelli attivi è listato a 0,4 ETH.
Anche se il movimento sembra legato a un evento estemporaneo, diversi analisti vedono il rialzo come un possibile segnale di ripresa per l’ecosistema NFT.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!